io so che hanno cambiato colore non mi ricordo il perchè pero
io so che hanno cambiato colore non mi ricordo il perchè pero
Perchè quella rossa era al piombo, quando venne fuori la senza piombo il colore diventò verde.
Inoltre il colore serve a distinguerla da quella agricola, che mi pare sia colorata di rosso.
Ho già sentito diversi che hanno trovato la benzina alla pompa di color.... Trasparente, a me non è ancora capitato.![]()
anch'io settimane fa avevo messo la benzina in una tanica trasparente, poichè la solita tanica nera era impegnata...avevo notato il colore trasparente e mi era venuto il dubbio... sinceramente ora non so se è sempre così quando faccio miscela, ho l'olio motul di colore verde quindi quando la travaso è sempre verde...però leggendo i vostri commenti son più tranquillo pure io..
Stessa cosa è successa a me: tengo sempre mezzo litro di benzina nel portaoggetti perchè mi capita di rimanere a secco. Rimasto senza benzina faccio per metterla nel serbatoio emi accorgo che è trasparente, mi sono fatto delle menate, mi son detto: la tengo per lo zippo, mi basta per tutta la vita. Vado al self e mi accorgo che anche questa è incolore; la Vespa va bene quindi chissenefrega.
Quindi, avendo tutto una logica, ho dedotto che:
-Rossa: benzina col piombo PERICOLOSA
-Verde: benzina senza piombo quindi il colore dovrebbe indicare (ipocritamente) che è ecologica; in realtà è un colore premonitore, visto il costo ci lascerà al verde
-Trasparente: dopo averci lasciato al verde indica ciò che è rimasto nel portafoglio: TRASPARENTE!
Ciao Lux
Ultima modifica di luxinterior; 20-06-12 alle 23:37