Ciao ragazzi dopo il grippaggio...http://old.vesparesources.com/showth...ardate-le-foto ho cercato di capire quale fosse il motivo siccome il blocco motore da me elaborato è serie my leggendo in giro ho visto che per i carter post arcobaleno si monta il paraolio con bordo mettalico mentre io ne ho montato uno blu by corteco mi viene un dubbio cosi apro il motore per controllare,apparentemente il parolio è li nella sua sede però per sicurezza ne monto uno in metallo,oltretutto operazione non facile!! ok parolio montato richiudo il tutto rimetto il blocco sotto, cilindro lucidato e pistone nuovo. Ok metto in moto e provo la vespa per assiccurarmi della tenuta del paraolio nuovo faccio le prove che ho letto in giro sul web faccio scaldare bene la vespa e apro il tappo di carico dell'olio ok nessun cambio del minimo pero accellerando noto che escie olio dal tappo di carico azz!!da quello che leggo non dovrebbe succedere!!cosi per sicurezza rimetto l'altro blocco tutto originale e chiuso da un meccanico di fiducia per non rischiare di grippare di nuovo.Preso dalla fobia del paraolio faccio la stessa prova di tenuta anche su questo blocco sorpresa!anche qui escie l'olio!!Allora io mi chiedo??sarò stato colpito dalla maledizione del paraolio o è normale che accellerando l'olio che frulla all'interno del carter esca dal tappo di carico???aiutatemi ormai sono in paranoiavoi con che tecnica installate i paraolio tutto in ferro????
grazie a tutti g-free![]()