Ciao a tutti, e buon giorno (oggi caldo, eh?)
Questo il problema, che dopo anni ed anni di vespismo a tutte le latitudini, non mi era mai capitato...:
Si blocca la saracinesca del carburatore 24/24 SI (con miscelatore) della mia PX 200.
Ovviamente ho leggermente mollato il dado che lo blocca al blocco (scusate la ripetitio..), ma l'inconveniente si ripete ancora (e quando sei in mezzo al traffico non è proprio un gusto..), Oltretutto il minimo alle volte impazzisce, ora alto, ora bassissimo con spegnimento del motore...
Mi dicono che probabilmente si è leggermente "arcuato" il carburatore, ma questa è una cosa assurda, come mai accade, e cosa fare per risolvere il problema? Ovviamente cambiare il carburatore, ma questo non si ripresenterà tra un paio d'anni? E perchè lo fa sulla PX 200 e non è mai successo sulla Rally 200 ? (ma neanche sulle altre vespe.....)
Attendo risposta da chi magari ha già affrontato il problema, e se c'è già stata una discussione in merito me ne scuso anticipatamente, ma di PX sono (quasi) un neofita, avendo usato sempre mezzi pre-ottanta.....
Grazie a tutti e rinfrescatevi con un bel giro in vespa notturno, se potete.....
Enrico![]()