Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
Credo che un coperchio sia per i carburatori per PX 125/150, ossia i 20/20 e l'altro sia per i PX 200, ossia il 24/24.
Il 200 ha necessità di un maggior afflusso di benzina e da quì la differna di misura, più grande a favore del 200 che monta il 24/24.
Potrebbe essere anche se a memoria credo sia lo stresso coperchio.....in ogni modo lo spillo è uguale sia per 20 che per 24 e non cambia diametro
Citazione Originariamente Scritto da cicerone Visualizza Messaggio
Non so se ho avuto ciapet io oppure altro, però sul catalogo dell'orto che aveva il mio ricambista, erano proprio segnati due differenti coperchi getti, con codici diversi, e diversi diametri per la sede dello spillo. Ora non ricordo più le misure esatte ma mi pare ci fosse scritto qualcosa come

Part. ABCD-coperchio getti-----> con sede spillo diam. 5,2 cod. XXXXXXXX
con sede spillo diam. 4,2 cod. XXXXXXYZ

Il guaio è che non so se anche la spaco ne produce due...se così non fosse sarebbe un discreto problema perché il primo che mi avevano dato, non c'era verso di farlo andare bene....mah!
Hai avuto fortuna perchè lo hai trovato originale dell'orto e non spaco
comunque spaco produce i carbu che faranno più skifo degli originali ma montano anche lo stesso spillo...quindi produce anche coperchi per spilli comuni.....la cosa insolita è aver trovato un coperchio getti per uno spillo più grande