Oggi pomeriggio ho messo in atto i consigli di Senatore e fedeBO.
In effetti ho dovuto spianare un bel pò con carta abrasiva da carrozzieri per riportare in piano la base del carburo.
Pulito tutto e rimontato. Tutto ok. La saracinesca non si blocca più.
Però, ho avuto un problema che non mi aspettavo: quando ho messo in moto al minimo, la vespa rimaneva molto accelerata, tanto che ho dovuto svitare completamente la vite del minimo.
Comunque, anche con la vite completamente svitata, il minimo rimaneva leggermente alto!
Ho rismontato tutto, credendo che la saracinesca non scendesse completamente, ma non era così; era quasi completamente chiusa.
Allora ho capito che dovevo svitare un poco la vite posteriore della carburazione. E' stato necessario svitare circa mezzo giro in più dei canonici 2 giri e mezzo.
Fatto ciò il minimo è ritornato regolare. Probabilmente aver sbassato leggermente la base del carburatore, ha influito sulla carburazione del minimo.
Sembra che adesso sia a posto. Speriamo che questa modifica non crei problemi, altrimenti sarò costretto a cambiare il carburatore.