Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
ho fatto tuto come consigliato, pareggiato il fondo come consigliato da Ranieri e limato le sedi di scorrimento; la ghigliottina vecchia era usuratissima e allora ne ho comprata una nuova. Peccato che quando manca mezzo centimetro alla posizione di tutta chiusa si incastra e non ne vuole sapere; l'ho leggermente "pelata" con la carta vetrata fine, oltre a lavorare ancora le sedi di scorrimento, ma non c'è verso, con la molla montata si incastra. Ho notato che si dispone come "di traverso", cioè ha un piccolo gioco laterale che la fa bloccare...altri consigli su come operare? Quella vecchia scorre liberissima, anche troppo, ma è veramente usurata
Ritorno solo ora su questa discussione.
Secondo me, purtroppo, adesso, il tuo carburatore è davvero da buttare.
Ritengo non sia una buona cosa limare le sedi di scorrimento della ghigliottina!
Un conto è passare sulla carta abrasiva la base del carburatore per pareggiarla e far sì che sia perfettamente piana ed un'altra è limare le sedi della ghigliottina.
Esempio banale: se rettifichiamo il cilindro perchè danneggiato, montiamo un pistone più grande di quello che c'era prima, giusto?
Domanda: se montassimo lo stesso pistone che montava su quel cilindro prima della rettifica, il motore potrebbe funzionare?
Allo stesso modo, se si limano le sedi di scorrimento della ghigliottina, vogliamo utilizzare una ghigliottina maggiorata o no? Ma prima di andare avanti, esiste una ghigliottina maggiorata?