Ragazzi che marmitta mi consigliate da montare sulla mia vespa px 125 arcobaleno?quella che ho è arruginita e vorrei recuperare un bel pò di compressione che la vespa sembra aver perso...non vorrei arrivare alla polini o simonini.
Saluti a tutti
Ragazzi che marmitta mi consigliate da montare sulla mia vespa px 125 arcobaleno?quella che ho è arruginita e vorrei recuperare un bel pò di compressione che la vespa sembra aver perso...non vorrei arrivare alla polini o simonini.
Saluti a tutti
Per recuperare compressione,devi cambiare la fasce o anche tutto il pistone ,se necessario.
![]()
Se parli di compressione, devi revisionare il motore ed il Gt; se invece vuoi solo cambiare la marmitta ti consiglio la Megadella V1.2 o 1.5.
Sono marmitte con semi-espansione, dove il cono è nascosto nel padellino originale; sono fantastiche e ti permettono di avere grande coppia, allungare i rapporti e prendere moltissimi giri.
Le realizza sulla base del padellino originale l'utente MEGA, guarda qui:
http://old.vesparesources.com/showth...004#post793004
Io monto la 1.5 ed è spettacolare: chi prende la megadella non torna indietro!!
ciao
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Questa marmitta è un qualcosa di approvato?Nel senso che dopo un pò di tempo la devo gettare?E il prezzo?Dalle qualità che mi hai soprascritto è un'ottima marmitta![]()
Puoi farla fare su un padellino originale con img ufficiale. Ti durerà tantissimo, costa circa 140 euro, molto conveniente se pensi che praticamente è una semi-espansione artigianale. Per tutte le domande o curiosità, contatta Mega (Carmelo); per la durata non ti preoccupare le saldature di mega sono belle robuste e se qualcosa non va è sempre disponibile ed onesto!
Consigliata per ogni vespa!
Ultima modifica di joedreed; 21-06-12 alle 13:28
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
ciao
guarda che tutte le marmitte sono arruginite...
a meno che la tua non cada a pezzi perché vuoi cambiarla?
al massimo puliscila (una passata nel barbecue) e poi le dai una colorata di nero alte temperature.
ciao
gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Quoto tutto quello che dice JOEDREED...
sul mio px150e ho provato di tutto, espansioni, sitoplus, originali modificate,
attualmente monto una magadella v1.8 per i miei giri alpini, mentre una v.6 per i viaggi pianeggianti (se a qualcuno interessa......)
megadella a VITA !!!!
io adesso ho un gfproject con espansione. ha un bel allungo. a breve comprerò il 210 della polini, e dopo proverò la megadella di MEGA.
mi avete convinto!!!