Ragazzi che marmitta mi consigliate da montare sulla mia vespa px 125 arcobaleno?quella che ho è arruginita e vorrei recuperare un bel pò di compressione che la vespa sembra aver perso...non vorrei arrivare alla polini o simonini.
Saluti a tutti
Ragazzi che marmitta mi consigliate da montare sulla mia vespa px 125 arcobaleno?quella che ho è arruginita e vorrei recuperare un bel pò di compressione che la vespa sembra aver perso...non vorrei arrivare alla polini o simonini.
Saluti a tutti
Per recuperare compressione,devi cambiare la fasce o anche tutto il pistone ,se necessario.
Se parli di compressione, devi revisionare il motore ed il Gt; se invece vuoi solo cambiare la marmitta ti consiglio la Megadella V1.2 o 1.5.
Sono marmitte con semi-espansione, dove il cono è nascosto nel padellino originale; sono fantastiche e ti permettono di avere grande coppia, allungare i rapporti e prendere moltissimi giri.
Le realizza sulla base del padellino originale l'utente MEGA, guarda qui:
http://old.vesparesources.com/showth...004#post793004
Io monto la 1.5 ed è spettacolare: chi prende la megadella non torna indietro!!
ciao
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Questa marmitta è un qualcosa di approvato?Nel senso che dopo un pò di tempo la devo gettare?E il prezzo?Dalle qualità che mi hai soprascritto è un'ottima marmitta
Puoi farla fare su un padellino originale con img ufficiale. Ti durerà tantissimo, costa circa 140 euro, molto conveniente se pensi che praticamente è una semi-espansione artigianale. Per tutte le domande o curiosità, contatta Mega (Carmelo); per la durata non ti preoccupare le saldature di mega sono belle robuste e se qualcosa non va è sempre disponibile ed onesto!
Consigliata per ogni vespa!
Ultima modifica di joedreed; 21-06-12 alle 13:28
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
ciao
guarda che tutte le marmitte sono arruginite...
a meno che la tua non cada a pezzi perché vuoi cambiarla?
al massimo puliscila (una passata nel barbecue) e poi le dai una colorata di nero alte temperature.
ciao
gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Grazie per il consiglio Gian!Ma sai vorrei dare una rinnovata totale alla mia grande amica...che mi dite della sito plus?prestazioni,rumore.
Se proprio devi cambiare metti il padellino originale Piaggio oppure arrosto e poi nero alte temperature come dice Gian; se vuoi c'è sempre tempo per mettere megadella o espansioni.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Come mai Joedreed sei passata subito alla marmitta originale?
Perchè c'è una discussione con articoli che dimostra che il padellino originale è più performante (a parte espansioni e megadella).
ps: io monto la megadella 1.5, versione per old.
Ultima modifica di joedreed; 21-06-12 alle 20:51
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Quindi piaggio originale migliore di sito?(la sito costa di meno)
Tra sito replica padellino o originale piaggio, cambia poco; è la sito plus che non conviene.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
LA compressione indirettamente si recupera anche dalla tenuta dei due paraolio... Per i profani potrà semprare strano ma i due tempi lavorano anche a posteriore del pistone.
Io dico sempre che un motre spompo va aperto e fatto come si deve, senza pagliativi.
La marmitta Sito base fa il suo dovere anche con preparazioni. LA plus fa troppe pernacchie, la migliore è Scorpin, ma molto impegnativa e costosa.
Ultima modifica di antovnb4; 21-06-12 alle 21:27
Vabene...allora mi orienterò verso l'acquisto di una sito
Come ha scritto antovnb4 ed io nel mio primo messaggio, per recuperare compressione devi revisionare il motore e controllare il Gt. Per la marmitta va bene la sito base se non vuoi nulla di più impegnativo.
ciao!
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
quoto
se rimani sull'originale non serve cambiare marmitta. basta una bella pulita all'interno sul barbecue e ti risparmi un po di eurazzi, a parità di resa....
se invece pensi di sostituire lo scarico, una megadella ti cambia la vita. allunga e da coppia.
per il resto se non metti le mani al GT non pensare di risolvere più di tanto se il motore è spompo....rimarrà tale...almeno un paio di fasce nuove sarebbe opportuno montarle...se proprio no ti va di passare ad un 177
Costano molto le fasce?
no, anzi, costano poco!
Quoto tutto quello che dice JOEDREED...
sul mio px150e ho provato di tutto, espansioni, sitoplus, originali modificate,
attualmente monto una magadella v1.8 per i miei giri alpini, mentre una v.6 per i viaggi pianeggianti (se a qualcuno interessa...... )
megadella a VITA !!!!
io adesso ho un gfproject con espansione. ha un bel allungo. a breve comprerò il 210 della polini, e dopo proverò la megadella di MEGA.
mi avete convinto!!!