Risultati da 1 a 25 di 36

Discussione: vespa p125x fa mini vuoti e mancamenti e ha minimo irregolare

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di chicaro
    Potenza Reputazione
    16

vespa p125x fa mini vuoti e mancamenti e ha minimo irregolare

salve premetto che questo p125x da quando l'ho preso(tre mesi fa)non ha fatto altro che darmi problemi tanto che a volte mi viene voglia di dargli fuoco,comunque vengo al dunque,il carburatore mi perdeva miscela dalla parte posteriore e quindi ho cambiato spillo galleggiante e ho preso un kit revisione carburatore ho cambiato addirittura ghigliottina perche la vecchia era consumata,in un primo tempo andava discetamente anche se la sentivo girare male,poi ha ripreso a perdere dalla parte posteriore ho messo guarnizioni vnuove e messo anche un po di pasta rossa per chiudere,lo stesso non perdeva per un paio di giorni poi lo rifaceva,riapro richiudo adesso non perde piu ma quando parto a determinati giri ha dei vuoti o sembra anche che non arrivi corrente per un decimo di secondi e fa' come se volesse scoppiettare,in piu il minimo non e' regolare ....mi spiego meglio accelera(leggermente) e poi decelera come se si volesse spegnere,puntine bobina condensatore sono nuovi anche se ho sentito parlatre di condensatori difettosi,mi aiutereste a risolvere questo problema prima che compero una tanica di benzina.....anzi no mezza tanica visto i prezzi egli do fuoco???......un altra cosa il gruppo termico e' stato sostituito con un gt 150 originale piaggio anche se un po spompo(devo rettificarlo)
    meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Re: vespa p125x fa mini vuoti e mancamenti e ha minimo irregolare

Come primissima cosa cambia la candela escludendo ngk e prenditi una bosch o champion grado 6 o 7.
    Inizia a verificare se sei grasso al max facendo la prova della candela. Poi controlla il getto del minimo e magari aumentalo di due punti e riprova a vedere come va.
    ciao
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Potenza Reputazione
    16

le candele le ho provate tutte............ho provato una nuova l86 champion una l82 sempre champion.......una ngk6 e una ngk 8 a dimenticavo ho provato anche una champion 78(la monto sulla mia 50 special con blocco et3 130dr)niente fa la stessa cosa con tutte,per il getto ho adeguato la carburazione quindi ho montato un 102 prima aveva un 98 il minimo e' il suo 48/160 la candela sinceramente presenta un velo di fulligine,ma penso che con quel GT spompo non bruci bene,il problema maggiore in questi giorni e' che quando accelero e' come se mancasse corrente sembra fermarsi per un millesimo di secondo poi riprende a strappi,e in piu come dicevo sopra il minimo galoppa vasu poi torna giu poi riva' su,ho controllato ikl paraolio lato volano e non perde ho controllato la paratia sotto il serbatoio ed e' al suo posto,ho perfino tagliato il tubo benzina a 52 cm prima era a 65,ma niente ho perfino provato ad anticipare un po niente,ma possibile che sia il condensatore difettoso anche se nuovo?

Potenza Reputazione
    22

Direi che è il condensatore, ma aspettiamo altri pareri. I condensatori uno su tre è difettoso.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Potenza Reputazione
    16

allora ho cambiato il condensatore e lo spillo gia' che c'ero(spesa 5 euro)non ha piu strattoni,pero' il minimo continua ad essere irregolare,anche se lo fa' solo a caldo,.........come mai???

Potenza Reputazione
    22

In estate lo faceva anche a me, io ho smagrito un po la carburazione ed ora è ok.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •