Metti in moto e scalda per bene ol motore,

avvita un pochino la vite del minimo (quella sul coperchio) in modo che il motore resti un pochetto accellerato,

ora avvita completamente la vite posteriore (quella della carburazione)

A questo punto avrai una carburazione magrissima: il motore sarà vivacissimo a salire di giri ma vorrà tornare subito al minimo.

Comincia a svitare la vite della carburazione finchè arriverai ad un punto (solitamente tra i due e i tre giri completi) che sentirai il motore cambiare frequenza, una specie di borbottio

irregolare.

A questo punto riavvita di mezzo giro e dovresti essere a posto.

Mentre fai questa operazione, prova ad accellerare: sentirai come cambia la propensione a salire di giri più o meno facilmente e senza imbodarsi ai bassi.

Ora svita la vite del minimo (quella sopra) fino ad ottenere il minimo che più ti si addice.

Quando lo avrai ottenuto, prova ad accellerare dal basso, dovresti avere il motore che ti risponderà senza esitazioni.

Attento, che questa operazione devi farla con il carburatore perfettamente pulito nella parte dei getti e del filtro.

Solo così avrai la certezza di aver ottenuto una precisa regolazione della carburazione alla tua altitudine.

Spero di essermi spiegato.

Ciao Tommy