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Discussione: vespa p125x fa mini vuoti e mancamenti e ha minimo irregolare

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  1. #1
    VRista Junior
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    Re: vespa p125x fa mini vuoti e mancamenti e ha minimo irregolare

    Oggi facendo numerose prove mi sono accorto che forse la Vespa fa contatto con la luce, perchè da spenta risulta più difficile accenderla e con le luci accese non regge il minimo manco per 3 secondi, invece con le luci spente, lo regge per almeno 10 secondi.
    Come potrei accertarmi se è questione di contatto? Secondo voi montando una nuova candela(quella consigliatomi da Vespa30) la Vespa mi partirebbe al primo colpo e mi reggerebbe il minimo?
    Grazie

  2. #2
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    Re: vespa p125x fa mini vuoti e mancamenti e ha minimo irregolare

    LA candela nuova l'ho montata, diciamo che l'accensione va meglio, però non sono riuscito a risolvere il problema dello spegnimento al minimo non appeno accendo i fari. Chi mi aiuta?

  3. #3
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    Re: vespa p125x fa mini vuoti e mancamenti e ha minimo irregolare

    io avevo circa i tuoi stessi problemi, ho tirato via le puntine e messo l'elettronica e non fa più sti casini

  4. #4
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    Re: vespa p125x fa mini vuoti e mancamenti e ha minimo irregolare

    E' già elettronica essendo il px125E

  5. #5
    VRista Junior
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    Re: vespa p125x fa mini vuoti e mancamenti e ha minimo irregolare

    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum (c'è una sezione in cui fare la presentazione? Fatemi sapere dove presentarmi.)
    Scrivo in questo 3D perchè la mia Vespa (PX 150 E anno 1984 NON modificata in alcuna parte) a volte ha un comportamento anomalo.
    Mi spiego:
    - il minino diventa irregolare: quando sono fermo con frizione tirata a volte è talmente basso che tende a fermarsi\si ferma, oppure sempre nello stesso tragitto, sembra accelerata;
    - ci sono dei vuoti nella prima fase dell'accelerazione: è come se non arrivasse subito la benzina: all'apertura del gas il motore tende a scendere di giri e poi risale. Questo comportamento lo ha sia nelle partenze in prima che nei successivi cambi marcia. Una volta superato quel vuoto il comportamento è normale e fluido (ho percorso circa 40-50 km di autostrada/tangenziali ad una velocità costante di 80 km/h da tachimetro). L'unica cosa è che il rumore del motore mi sembra più "cupo".
    Quando si verifica questo problema anche se il motore è ben caldo ed ho già camminato per svariati chilometri, se la spengo per qualche minuto devo tirare l'aria per riavviarla (normalmente ce la faccio con un giro di pedivella senza aria tirata).
    Ripeto, questa anomalia non si presenta sempre e non riesco ad individuare le cause che portano al manifestarsi del problema.
    Una volta sono passato dal meccanico che mi disse che avevo un misuratore di olio per miscela "cinese" e che avevo fatto una miscela troppo grassa .Mi fece aggiungere 50 centesimi (0,28 litri) di verde al mio mezzo serbatoio. Il motore andò subito bene e pensavo fosse quella la causa. Ho comprato un nuovo misuratore Polini (consigliato dal meccanico poichè più preciso). Però dopo qualche pieno il problema si è ripresentato.
    Qualcuno ha qualche idea da potermi suggerire? Vi ringrazio in anticipo.

    Riporto sotto dati di possibile interesse:
    - Carburatore: Dell'Orto 20/20 D;
    - Getto Min: 48/160 pulito 800 km fa;
    - Getto Max: 160/BE3/102 pulito 800 km fa;
    - Spillo nuovo (quello montato sul galleggiante);
    - Vite Carburazione; Svitata di 2,5 giri;
    - Vite carburazione minimo (quella regolabile dalla parte superiore del coperchio carburatore): completamente avvitata;
    - Miscela al 2%;
    - Candela: Bosh Super (la sigla non la ricordo);
    - Colore candela dopo tirata in 4 marcia : marroncino chiaro \ beige;
    - Colore candela dopo qualche minuto al minimo: nero secco \ furiginoso.

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