Risultati da 1 a 25 di 51

Discussione: Settaggio 130 dr per et3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di Luca0108
    Potenza Reputazione
    14

Settaggio 130 dr per et3

Ciao a tutti, ho acquistato un 130 dr per la mia et3, e volevo sapere come settarlo per un utilizzo prevalentemente cittadino in due, e magari per qualche viaggetto sempre in due... Volevo sapere quali componenti montare per farlo rendere al meglio senza minarne l'affidabilità, insomma non troppo spinto ma neanche troppo pigro... Ringrazio tutti in anticipo

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Re: Settaggio 130 dr per et3

guarda io ce l'ho sulla et3 abbinato alla sito a siluro e il resto originale. Ai bassi è molto allegro, tira bene, il mio mura agli alti, nel senso che forse necessiterebbe di un rapporto più lungo, ma per come uso io l'et3 mi piace così.
    La configurazione classica che tutti consigliano per un motore turistico è 130+campana 27/69+carburatore 24 e sito siluro, ci sono tanti interventi in tuning smallframe se vuoi farti un pò di "cultura". Ah dimenticavo, lascia perdere le frizioni a 4 dischi, monta la classica 3 dischi con molla rinforzata.
    Ultima modifica di FedeBO; 22-06-12 alle 10:03

Potenza Reputazione
    14

ah dimenticavo, devo acquistare un albero nuovo, cosa mi consigliate?magari se qualcuno riesce a spiegarmi qualcosa in più sul fatto di raccordare, settaggio luci, ecc, io non ne capisco nulla!

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Luca0108 Visualizza Messaggio
    ah dimenticavo, devo acquistare un albero nuovo, cosa mi consigliate?magari se qualcuno riesce a spiegarmi qualcosa in più sul fatto di raccordare, settaggio luci, ecc, io non ne capisco nulla!

Penso aver letto senza minarne l'affidabilità.....

montalo cosi comè ritarda di 2mm lo statore e lascia tutti i componenti originali PIAGGIO se vuoi affidabilità..
    primaveraET3

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da primavera79 Visualizza Messaggio
    Penso aver letto senza minarne l'affidabilità.....

montalo cosi comè ritarda di 2mm lo statore e lascia tutti i componenti originali PIAGGIO se vuoi affidabilità..
    Si pero l'albero devo cambiarlo per forza perché il mio è sbiellato

Potenza Reputazione
    14

che albero mi consiglliate?ho visto in giro i mazzucchelli...vanno bene o ce ne sono altri migliori per questa configurazione?

Potenza Reputazione
    14

la marmitta che monterò sarà una leovince a banana, quella che aveva già, che dite va bene?

Potenza Reputazione
    14
    Up!
    Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Potenza Reputazione
    14

nessuno? avrei un quesito,ho i carter sani del 50 special e vorrei montare quelli perchè i miei carter hanno brutte crepe in vari punti,soprattutto nelle sedi dei cuscinetti...i carter sono uguali(quindi p&p)oppure bisogna cambiare qualcosa?

VRista L'avatar di ruxt
    Potenza Reputazione
    17

non hanno la stessa sigla, per il resto sono identici, ma nella special ci sono le puntine e non ti troverai e segni per l'accensione elettronica!

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da ruxt Visualizza Messaggio
    non hanno la stessa sigla, per il resto sono identici, ma nella special ci sono le puntine e non ti troverai e segni per l'accensione elettronica!
    temo di non aver capito...

VRista L'avatar di ruxt
    Potenza Reputazione
    17

Quelli et3 sono marchiati vmb1m, nell'et3 hai l'accensione elettronica, e ci sono gli attacchi per quella, nella 50 special avrai esempio V5B3T e gli attacchi per lo statore con le puntine!

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

ho visto in giro la surflex in sughero 3 dischi, ma ci va solo quella o anche i dischi intermedi?scusate ma non ho mai avuto a che fare con queste cose
    se avevi montata una 4 dischi devi cambiare anche i controdischi con quelli originali, la surflex va bene.

nessuno? avrei un quesito,ho i carter sani del 50 special e vorrei montare quelli perchè i miei carter hanno brutte crepe in vari punti,soprattutto nelle sedi dei cuscinetti...i carter sono uguali(quindi p&p)oppure bisogna cambiare qualcosa?
    sono intercambiabili... ma alla revisione non passerai perchè il tipo motore non è originale per la tua vespa, come ti hanno scritto hai bisogno di carter marchiati VMB1M, e non V5A4M.
    vendi/scambia quelli 50 con quelli giusti, non fare pasticci dato che restauri in toto, non saranno 200 euro il problema.

Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    se avevi montata una 4 dischi devi cambiare anche i controdischi con quelli originali, la surflex va bene.

sono intercambiabili... ma alla revisione non passerai perchè il tipo motore non è originale per la tua vespa, come ti hanno scritto hai bisogno di carter marchiati VMB1M, e non V5A4M.
    vendi/scambia quelli 50 con quelli giusti, non fare pasticci dato che restauri in toto, non saranno 200 euro il problema.
    In revisione che io sappia non controllano la corrispondenza telaio-motore.
    Semmai sarebbe un problema un'eventuale collaudo in motorizzazione, quello non lo passi.
    Detto questo concordo sul fatto che sia opportuno fare tutto il possibile per montare un motore con la sigla giusta.

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    In revisione che io sappia non controllano la corrispondenza telaio-motore.
    Semmai sarebbe un problema un'eventuale collaudo in motorizzazione, quello non lo passi.
    Detto questo concordo sul fatto che sia opportuno fare tutto il possibile per montare un motore con la sigla giusta.

Non dirmi fede che ti sei già dimenticato della performance della stilografica rossa, targa VR, con Panz+passeggero altrettanto voluminoso, a Norcia!
    Ad revisione sia nelle officine autorizzate che in motorizzazione è regola guardare la corrispondenza del tipo motore che sia ha sul libretto con quello montato.
    Se poi si ha chiulo e non ce la guardano... o fanno la revisione all' "itaGliana"... e un'altra cosa ...

la stilografica rossa di Panz ha uno di quei rari motori caxxuti usciti dalla piaggio...

Potenza Reputazione
    14
    Grazie delle risposte, quindi sono compatibili ma sarebbe eventualmente un problema in fase di revisione per quanto riguarda il numero del motore.. Però se li volessi montare, che modifiche andrebbero fatte?

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •