Risultati da 1 a 25 di 51

Discussione: Settaggio 130 dr per et3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di Luca0108
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Trieste
    Età
    38
    Messaggi
    146
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Settaggio 130 dr per et3

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Ho un amico che ha come configurazione 130dr, albero originale non anticipato, carburatore 19 filtro originale, volano leggermente alleggerito e bilanciato (quello et3 è circa 3kg, con una lavorazione in rettifica ben fatta arriva a circa 2,6kg) e una vecchia semiespansione Sito Puma. Ci và dove vuole, buona coppia e come velocità di crocera 90 fissi li tiene come niente e ha ancora un po' di margine fino ai 105 di max.
    direi che è quello che vorrei raggiungere io, dovrei solo trovare una rettifica per il volano, ma col volano originale da 3 kg non va cosi bene?esistono volani già pronti immagino no?scusate ma sono neofita di ste cose

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    46
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Settaggio 130 dr per et3

    Non è indispensabile alleggerire il volano, nel mio et3 con il polini per esempio non l'ho fatto.
    I volani alleggeriti sono in commercio, ma sono dedicati ad elaborazioni ben più prestazionali.

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di Luca0108
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Trieste
    Età
    38
    Messaggi
    146
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Settaggio 130 dr per et3

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Non è indispensabile alleggerire il volano, nel mio et3 con il polini per esempio non l'ho fatto.
    I volani alleggeriti sono in commercio, ma sono dedicati ad elaborazioni ben più prestazionali.
    capito. quidni con 130 plug & play albero mec eur e carburatore da 19 dovrebbe andare bene? o come mi hanno detto dovrei rivedere le fasi,e fare altri lavoretti al motore o cosa?

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    46
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Settaggio 130 dr per et3

    P&P va benone!, è naturale che se uno vuole qualcosa in più di prestazioni puo' lavorare sulle fasi, sui tavasi, montare un carburatore più grande, alleggerire le masse ecc.
    Però io allora passerei ad un Polini.

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di Luca0108
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Trieste
    Età
    38
    Messaggi
    146
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Settaggio 130 dr per et3

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    P&P va benone!, è naturale che se uno vuole qualcosa in più di prestazioni puo' lavorare sulle fasi, sui tavasi, montare un carburatore più grande, alleggerire le masse ecc.
    Però io allora passerei ad un Polini.
    infatti io non voglio andare a 200 all'ora, è pur sempre una vespa, e la voglio settare per andare tranquillo in due senza morire sulle salite, tanto il prossimo anno mi prendo la moto, la vespa resta per un uso cittadino in coppia o al massimo fare un centinaio di km ogni tanto...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •