Risultati da 1 a 25 di 51

Discussione: Settaggio 130 dr per et3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    46
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Settaggio 130 dr per et3

    Citazione Originariamente Scritto da Luca0108 Visualizza Messaggio
    ho visto in giro la surflex in sughero 3 dischi, ma ci va solo quella o anche i dischi intermedi?scusate ma non ho mai avuto a che fare con queste cose
    se avevi montata una 4 dischi devi cambiare anche i controdischi con quelli originali, la surflex va bene.

    Citazione Originariamente Scritto da Luca0108 Visualizza Messaggio
    nessuno? avrei un quesito,ho i carter sani del 50 special e vorrei montare quelli perchè i miei carter hanno brutte crepe in vari punti,soprattutto nelle sedi dei cuscinetti...i carter sono uguali(quindi p&p)oppure bisogna cambiare qualcosa?
    sono intercambiabili... ma alla revisione non passerai perchè il tipo motore non è originale per la tua vespa, come ti hanno scritto hai bisogno di carter marchiati VMB1M, e non V5A4M.
    vendi/scambia quelli 50 con quelli giusti, non fare pasticci dato che restauri in toto, non saranno 200 euro il problema.

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3 227
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Settaggio 130 dr per et3

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    se avevi montata una 4 dischi devi cambiare anche i controdischi con quelli originali, la surflex va bene.



    sono intercambiabili... ma alla revisione non passerai perchè il tipo motore non è originale per la tua vespa, come ti hanno scritto hai bisogno di carter marchiati VMB1M, e non V5A4M.
    vendi/scambia quelli 50 con quelli giusti, non fare pasticci dato che restauri in toto, non saranno 200 euro il problema.
    In revisione che io sappia non controllano la corrispondenza telaio-motore.
    Semmai sarebbe un problema un'eventuale collaudo in motorizzazione, quello non lo passi.
    Detto questo concordo sul fatto che sia opportuno fare tutto il possibile per montare un motore con la sigla giusta.

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    46
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Settaggio 130 dr per et3

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    In revisione che io sappia non controllano la corrispondenza telaio-motore.
    Semmai sarebbe un problema un'eventuale collaudo in motorizzazione, quello non lo passi.
    Detto questo concordo sul fatto che sia opportuno fare tutto il possibile per montare un motore con la sigla giusta.

    Non dirmi fede che ti sei già dimenticato della performance della stilografica rossa, targa VR, con Panz+passeggero altrettanto voluminoso, a Norcia!
    Ad revisione sia nelle officine autorizzate che in motorizzazione è regola guardare la corrispondenza del tipo motore che sia ha sul libretto con quello montato.
    Se poi si ha chiulo e non ce la guardano... o fanno la revisione all' "itaGliana"... e un'altra cosa ...

    la stilografica rossa di Panz ha uno di quei rari motori caxxuti usciti dalla piaggio...


  4. #4
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    43
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Settaggio 130 dr per et3

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    la stilografica rossa di Panz ha uno di quei rari motori caxxuti usciti dalla piaggio...

    eh sì, in più monta anche lei un 130 cc ....

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    46
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Settaggio 130 dr per et3

    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    eh sì, in più monta anche lei un 130 cc ....
    embhèèèè allora è chiaro... ma Panz non diceva che era origgginale.......

  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3 227
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Settaggio 130 dr per et3

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    embhèèèè allora è chiaro... ma Panz non diceva che era origgginale.......
    Infatti credo che la caxxutaggine del motore di Panz derivi dal 130 e (forse) dal fatto che fa la miscela all'1%
    Non mi pare ci siano altre elaborazioni su quel motore.

    PS: Valerione, alla prossima revisione ci farò caso se controllano le sigle telaio/numeri. Forse non lo fanno quando conoscono già il veicolo... non volevo dare informazioni fasulle...

    Ultima modifica di ruggero; 26-07-12 alle 19:54

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di Luca0108
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Trieste
    Età
    39
    Messaggi
    146
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Settaggio 130 dr per et3

    non ho problemi di revisione perchè la fa un mio amico...cioè me la boccerebbe se fosse un rudere, ma se è a posto e funziona tutto bene, non sta li a guardarmi i numeri del motore...l'unico problema potrebbero essere le FdO anche se non ho mai sentito che controllino ste cose...certo può capitare...ma altri carter vmb1m proprio non ne trovo!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •