ciao a tutti.
vi espongo un problema avuto con la mia scarrafona.
circa 3 settimane fa (da allora scarrafona é ferma ) ho fatto un giretto con il club, per andare a trovare gli amici di voghera che sono andati a manosque.
100km andata e 100 ritorno.
all'andata tutto benone... anzi ai PX originali spesso davo M..... in salita e autostrada...
partiamo per il ritorno... faccio il pieno e dopo pochi km la vespa inizia a fare dei vuoti mooooolto pronunciati. tiro le marce e boooooooooo muore, poi riprende.... poi rimuore poi riprende
sono a 95km da casa...da singere é un po lughetta ..
ho provato a cambiare la candela, ma niente...
all'inizio ho pensato di aver messo della benzina sporca, ma i vuoti li fa esattamente a 5000 giri... appena passo i 5000 muore per riprendersi intorno ai 3500/4000
comunque mi armo di pazienza e decido di farmi sti 100 km a 4900 giri....
e naturalmente (come sempre) piove sul bagnato
vado avanti e la vespa rallenta???? rallenta!!!! bon mi fermo.... e che ti trovo???? la ruota di dietro frenata e quasi bloccata
il primo problema penso sia elettrico ma la ruota bloccata non so dove sbattere la testa!
quando non so cosa fare provo a smuovere un po i bulloni di regolazione del freno di dietro ed imporvvisamente si sblocca
ok riparto e faccio i km che mancano senza toccare il freno di dietro, ma enrtando a marsiglia si blocca di nuovo riesco a ri sbloccarla e la vespetta agonizzante mi porta fino a casa (quanti frullini si fanno 100km in panne e ti riportano a casa sano e salvo???? )
per sintetizzare
immagino che il problema dei vuoti sia elettrico voi cosa ne pensate?
provero una nuova centralina e vedremo.........
mi preoccupa mooooolto di più il problema dei freni! com'é possibile che la ruota di dietro si blocchi cosi?
é gia successo a qualcuno, da cosa potrebbe dipendere????
aiutooooooooooo
ciao
gian