Questa estate un giro fatto Croazia-Bosnia-Montenegro. Dopo due giorni a Budva la Vespa del mio amico muore ed allora corda traino tra il mio bauletto post. ed il suo anteriore fino al posto dove alloggiavamo, con salita dell'oltre il 10%. Manovra purtroppo fatta per tre volte perchè ogni cvolta ripartiva ma giunti in città si spegneva ed alllora traino fino a "casa". Nonostante io avessi un 200 l'ultima parte della salita lui doveva scendere perchè anche in prima non tirava e lui doveva dare una spintarella alla sua.
Risultato dopo altri due giorni di passatia cercare di risolvere il problema vespa su furgone portata al porto di Bar per essere spedita in Italia.
Ritorno dalla Corsica, 2 estati fa.
Ad un mio socio si è crepata la testa della Vespa in provincia di Mantova. Fatti 40Km trainato dalla Vespa di un altro della combriccola
Il "trainatore" aveva fissato la corda al gancio sottosella facendola prima passare dalla staffa anteriore, il trainato teneva la corda in mano girata attorno al manubrio
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
certo che per trainate cosi lunghe la corda fa comodo!!
provate tutte!!......pochi giorni fa anche, mano sul braccio,si puo fare ma bi sogna essere pratici soprattutto il trainante, io l'ho fatto con mio nipote ed è stata una tragedia.
Cmq per brevi tratti e specialmente in vie piane e poco trafficate è la soluzione meno invasiva.
_ corda fatto anche questo anche con macchina trainante.....la corda non deve essere troppo lunga e avvolta intorno al manubrio con 1 giro e tenuta in mano per lasciarla in caso di necessità"soluzione migliore". si puo anche legare ma é meglio di no!!!
Spinta con gamba tesa...fatta anche questa ma lo si puo fare solo in pianura e con un partner molto pratico. Si rischia di rompere la chiappa o ammaccarla.
Io credo che le corde da traino con il gancio siano la soluzione migliore ovviamente togliendo il gancio da un lato in modo da tenerla con la mano e lasciarla in caso di necessità senza che il gancio graffi o peggio si agganci da qualche parte....
Poi noi vespisti ne sappiamo una in piu del diavolo di sicuro qualcosa troviamo per risolvere.
Ps Io HO GIA DATO
Tocco Ferro :-d
l'esperienza insegna sempre!!
Ho sempre spinto con la gamba destra tesa sulla targa della vespa in panne... La chiappa sinistra potrebbe rompersi!