Ultimo arrivo, non è inerente al mondo vespa ma è sempre attinente al mondo delle 2 ruote.
Torpado (termoformato) - Markollection è.......vintage e molto altro
Puro vintage!
Ultimo arrivo, non è inerente al mondo vespa ma è sempre attinente al mondo delle 2 ruote.
Torpado (termoformato) - Markollection è.......vintage e molto altro
Puro vintage!
Bel pezzo, il termoformato sembra nuovo![]()
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
L'ho acquistata dalla figlia di un meccanico che è venuto a mancare e ce l'aveva ancora in magazzino.
Questa insegna non è mai stata esposta ed infatti ho anche la scatola e il sacchetto che la conteneva. Ho quasi paura a tirarla fuori, vorrei appenderla in garage ma sono molto combattuto.
Qualcuno mi sa dire di che anni può essere? Io non riesco a dargli un'età.![]()
Dalla spina, sempre che sia l'originale, si potrebbe datarla attorno a meta' degli anni '60 (mia nonna al tempo aveva un negozio di materiale elettrico e ci e' rimasto qualche pezzo dell'epoca).
Da quello che ho potuto capire è tutta come l'ha fatta il costruttore. Impianto, cavo, spina e addirittura il filo in treccia per appenderla è tutto come quando è nata.
Non è stata mai esposta o tirata fuori dallo scatolone che la conteneva.
Ho quasi timore a esporla per paura che si rovini.
Appena mi capita qlks altro ve lo segnalo, continuo anche con la raccolta del materiale attinente al mondo Vespa.
Ciao a tutti e alla prox scoperta.
Marco.
Grazie all'aiuto di un amico che conosce una persona che lavorava all'interno della Ditta di Selvazzano che la produceva sono riuscito a scoprire che l'insegna è stata costruita nei primi anni 60. Di preciso dovrebbe essere 1962, per cui ha da poco compiuto 50 anni.
Mi ha confermato che tutta originale e nn è mai stata toccata nè nell'impianto nè nei componenti.