Risultati da 1 a 25 di 33

Discussione: dopo montaggio gruppo termico maggiorato, non sale di giri e scoppietta

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Re: dopo montaggio gruppo termico maggiorato, non sale di giri e scoppietta

Citazione Originariamente Scritto da tommyet3 Visualizza Messaggio
    .......... se sicuro di dover montare candele passo lungo su quel g.t.??

se ha la testata centrale deve montarla a passo lungo

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    14

non ho la testa a candela centrale... è il malossi a candela laterale... sul polini e sul dr credo ci vada la candela a passo corto... ma per il malossi credo sia proprio a passo lungo... nessuno può darmi conferma di questa cosa?

per quanto riguarda l'anticipo come dovrei fare a posticiparlo? per regolarmi come dovrei spostarmi rispetto alla tacca it?

per quanto riguarda la marmitta è una sito, se mi date qualche dritta su come svuotarla o modificarla colgo l'occasione per farlo io avevo intenzione di fare un grosso foro nella paratia dalla parte opposta al beccuccio finale (anche perchè li già c'è) e forare anche il tubo grosso che entra nella marmitta dal collettore con un foro della stesso diametro... dite che può andare bene o farebbe troppo macello?
    Ultima modifica di giannimini; 25-06-12 alle 13:34

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    14

aggiornamento... oggi ho provato un'altra marmitta, e mi sa che il problema è proprio questo... perchè il problema addirittura si è accentuato... di sicuro era più piena della mia, domani vorrei portarla a svuotare, se nel frattempo mi dite come fare lo indico al fabbro, cosi sono sicuro di fare un buon lavoro...

sennò per cosa potrei optare che non sia una polidella? la malossi semiespansione come si comporta rispetto alla simonini e polini?

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    23

Allora qui non ci sono se o ma: MEGADELLA!!
    E' una marmitta che fa un utente del forum, Mega (Carmelo di catania) apre un padellino e mette un cono d'espansione all'interno, poi chiude tutto e via. Praticamente una semi-espansione artigianale con un rumore leggero e bellissimo che non pregiudica i bassi!
    Contattalo o leggiti la discussione sulla megadella; io personalmente ho una v 1.5, ma con il tuo motore ci vuole la v4+ o v4.
    Comunque chiedi a lui è gentilissimo e saprà consigliarti.
    ciao

ps: Mega lavora proprio sulle LML.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    14

il fatto è che per una megadella e una megadella prenderei una sito plus, la megadella costa di più di una espansione come la simonini, malossi o pinasco che sia e non da le stesse prestazioni... o meglio, presa e montata è meglio di una polini malossi o pinasco... ma a livello di prestazioni secondo me una polini, simonini, malossi o anche giannelli priva delle paratie dovrebbe essere migliore per il malossi appunto che è un cilindro da giri...

potrei prendere come dici tu una v4, ma ho gia 2 padelle a casa, e spendere altre 110 120 euro che siano per averne un'altra anche se modificata mi sembra uno spreco. grazie del consiglio comunque

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    23

Comunque un consiglio a Mega chiedilo; c'è sempre la V6+ che è proprio vocata agli altissimi giri, io non l'ho mai provata ma dicono sia eccellente.
    Potresti spedire la tua padella a Mega e fartela modificare con il cono, credo non avrebbe problemi a farlo.
    ciao
    Ultima modifica di joedreed; 25-06-12 alle 18:11
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Comunque un consiglio a Mega chiedilo; c'è sempre la V6+ che è proprio vocata agli altissimi giri, io non l'ho mai provata ma dicono sia eccellente.
    Potresti spedire la tua padella a Mega e fartela modificare con il cono, credo non avrebbe problemi a farlo.
    ciao
    glielo chiesi tempo fa e non voleva farlo... comunque credo proprio che sia lòa marmitta il problema... piena o no è comunque un tappo per il malossi

domenica ho un raduno, ora vedo se posso procurarmi una bella polini e la porto a svuotare... vediamo come va e poi di corsa carburatore 24 o 26 si pinasco e volano pk adattato a px in modo da mantenere la ghiera per l'accensione elettronica

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •