ho dato uno sguardo in giro per il forum ma niente che risponde alla mia curiositā: ok fare un tuning e scamparla con le fdo, e tutti i discorsi correlati, ma in caso di sinistro, di una certa sostanza.. le assicurazioni come la mettono??
ciao
ho dato uno sguardo in giro per il forum ma niente che risponde alla mia curiositā: ok fare un tuning e scamparla con le fdo, e tutti i discorsi correlati, ma in caso di sinistro, di una certa sostanza.. le assicurazioni come la mettono??
ciao
Telo spiego io; di solito c'č una clausola per la quale la loro responsabilitā č esclusa; bisogna controllare il contratto, ma se non sei a posto con il Codice della Strada la responsabilitā č totalmente a tuo carico. Purtroppo cercano appigli in ogni modo e spesso siamo noi che gli rendiamo il lavoro troppo facile.
Ultima modifica di joedreed; 25-06-12 alle 17:26
Anche il pių coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciō che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
infatti... mi sa che bisogna stare attenti, fin che non succede niente ... tutto ok se poi capita sono c....i .
boh io perō non ho mai sentito nessuno a cui hanno smontato la testa per vedere il gt... non dico che non possa anche accadere, perō se uno non se ne va in giro proprio con la marmitta da motocross credo che sia improbabile che si mettano a verificare sul serio....
io dico solo che mi sono preso l'anno scorso quasi 500€ di multa + il sequestro solo x un 75cc...
"Alla fine sono 389€ di multa x' non č originale, sequestro x 60gg (3.6€/gg di deposito poi al 31°gg posso portarlo a casa senza libretto) e carroattrezzi (80€). Poi al 61°gg posso ritirare il libretto e riutilizzarlo come voglio. Perō se mi ribeccano cosė il telaio č segnato e me lo pressano!"
nessuna verifica... appena hanno sentito che non era un 50 (non erano scemi pultroppo), me l'hanno chiesto e io ho negato che era un 75 ma era tutto originale. Allora mi hanno risposto che se ero sicuro al 100% che era tutto originale, mi avrebbero portato da un loro meccanico x verifiche tecniche, e se fosse saltato fuori che non era 50cc sarebbe scattato sequestro, dichiarazione del falso, demolizione mezzo, ... mentre dichiarando io che era 75cc solo sequestro e multa x modifiche permanenti
cavolo che fregatura!!
Si ma solitamente ti mandano a revisione, e hai tutto il tempo per rimettere il 50 originale, mettere una flangia allo scarico cosė tappata che stenterai a fare 35km e quindi risultare ultra in regola
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
si potrebbe attaccare con un discorso fintissimo tipo: ''non lo so, me l'han venduta cosė, io non ci capisco niente, ha fatto anche la revisione''all'italiana proprio
![]()
quoto
ho usato questa tecnica con la moto, avevo la gomma posteriore della misura sbagliata, mi č andata bene!!
all'epoca ero giovane, sicuramente gli ho fatto pena , o non avevano voglia di creare carta?!?!
adesso spendo 100 euro in pių e monto quella da libbretto.
ciao