Originariamente Scritto da
Ale15
Salve a tutti ragazzi, nel mio giorovagare lavorativo mi sono imbattuto in una Vespa abbandonata in un garage da diversi anni...
Parlo con il proprietario e cerco di capirne di più... salta fuori che non la usa da molto ed anzi la descrive in maniera molto negativa.... ha prestazioni sorpassate, è un 2 tempi non si può più girare eccetera... in bella mostra invece ha un "bellissimo" scooterone ultimo modello superfigo
Scatta la proposta....
Ma allora perchè non lo vende? Gli faccio con aria ingenua...
Mi dice che lo tiene li perchè non può venderlo, ha cancellato la targa...
La targa è lì attaccata alla Vespa e chiedendo vien fuori che ha anche il libretto originale (1988 ) e gli han fatto tutto in agenzia 5-6 anni fa...
Non capendone molto di burocrazia dubbioso non aggiungo altro ma credo che sia semplicemente radiata... che io sappia i mezzi van demoliti insieme ai documenti, al massimo tempo fa si potevano demolire i soli documenti ma targa e libretto andavano consegnati, giusto?
Per non saper nè leggere nè scrivere mi son preso la targa e gli ho detto che avrei fatto una visura e così farò...
Fosse stato un PX mi sarei dato da fare immediatamente, la cosa che mi ha lasciato mezzo insoddisfatto della scoperta è che si tratta di una PK125S automatica, per i curiosi blu scuro
Non sono proprio un appassionato del genere... anzi le PK non le ho mai apprezzate.... ma è pur sempre una Vespa dico io
Verrebbe via ad un prezzo veramente simbolico quindi non vi chiedo se prenderla o meno... se i documenti sono in ordine penso proprio di portarla a casa a costo di tenerla come investimento o per monetizzare in vista di modelli a me più graditi... cose poco nobili lo so, ma di sti tempi
la mia curiosità riguarda il modello...
Guardando un po' in giro ho visto che non è particolarmente apprezzato, addirittura da qualcuno è considerato poco affidabile, un aborto di Vespa o alla stregua di un frullo...
E' conservato in maniera quasi impeccabile ma lo userei per i miei spostamenti cittadini... quello che mi spiace maggiormente è l'assenza delle marce, a mio avviso la caratteristica più bella di una Vespa
Voi che mi dite?
Pro e contro del modello?
Magari da chi già ce l'ha