Ho provato ad attaccare una tanichetta direttamente al carburatore per vedere se il problema potesse derivare da vuoti d'aria strani... niente sempre lo stesso difetto
Nel frattempo ho chiesto un po' in giro a meccanici nei paraggi e mi han fatto subito passare la voglia
L'autorizzato Piaggio pieno di scooter inutili mi ha sparato: "ti parton due gambe solo a tirar giù il blocco... poi vediamo cosa c'è da fare... ma non aver fretta, prima di metà Ottobre non portarmela che son pieno di lavoro"
Altri hanno ammesso di non aver mai sentito parlare di una pk automatica e qualche curioso vuole pure vedere com'è fatta...
Visto che è un mezzo abbastanza raro ho guardato anche nei vari siti di annunci se ci fosse qualche pezzo di ricambio da conservare nel tempo finchè si trovano e ho chiesto pure al mio sfascio di fiducia...
Ne ha una completa, adesso la tentazione è prendergli il motore (funzionante e con 12 mila km almeno da contachilometri) e trapiantarlo direttamente sotto le chiappe della mia... solo che il mio non più tanto amico vuole 260 carte
Risolverei il problema e avrei un blocco di riserva (non di facile reperibilità) come donatore per l'avvenire... piuttosto che ingrassare il meccanico preferisco questa seconda ipotesi
Che faccio?
Sul mio blocco non so più che fare![]()