Risultati da 1 a 25 di 118

Discussione: Pk125S Automatica... questa sconosciuta

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Pk125S Automatica... questa sconosciuta

Salve a tutti ragazzi, nel mio giorovagare lavorativo mi sono imbattuto in una Vespa abbandonata in un garage da diversi anni...
    Parlo con il proprietario e cerco di capirne di più... salta fuori che non la usa da molto ed anzi la descrive in maniera molto negativa.... ha prestazioni sorpassate, è un 2 tempi non si può più girare eccetera... in bella mostra invece ha un "bellissimo" scooterone ultimo modello superfigo
    Scatta la proposta....

Ma allora perchè non lo vende? Gli faccio con aria ingenua...
    Mi dice che lo tiene li perchè non può venderlo, ha cancellato la targa...

La targa è lì attaccata alla Vespa e chiedendo vien fuori che ha anche il libretto originale (1988 ) e gli han fatto tutto in agenzia 5-6 anni fa...
    Non capendone molto di burocrazia dubbioso non aggiungo altro ma credo che sia semplicemente radiata... che io sappia i mezzi van demoliti insieme ai documenti, al massimo tempo fa si potevano demolire i soli documenti ma targa e libretto andavano consegnati, giusto?

Per non saper nè leggere nè scrivere mi son preso la targa e gli ho detto che avrei fatto una visura e così farò...

Fosse stato un PX mi sarei dato da fare immediatamente, la cosa che mi ha lasciato mezzo insoddisfatto della scoperta è che si tratta di una PK125S automatica, per i curiosi blu scuro
    Non sono proprio un appassionato del genere... anzi le PK non le ho mai apprezzate.... ma è pur sempre una Vespa dico io

Verrebbe via ad un prezzo veramente simbolico quindi non vi chiedo se prenderla o meno... se i documenti sono in ordine penso proprio di portarla a casa a costo di tenerla come investimento o per monetizzare in vista di modelli a me più graditi... cose poco nobili lo so, ma di sti tempi la mia curiosità riguarda il modello...

Guardando un po' in giro ho visto che non è particolarmente apprezzato, addirittura da qualcuno è considerato poco affidabile, un aborto di Vespa o alla stregua di un frullo...

E' conservato in maniera quasi impeccabile ma lo userei per i miei spostamenti cittadini... quello che mi spiace maggiormente è l'assenza delle marce, a mio avviso la caratteristica più bella di una Vespa

Voi che mi dite?

Pro e contro del modello?
    Magari da chi già ce l'ha
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27

Re: Pk125S Automatica... questa sconosciuta

beh come dici tu molti la considerano molto difettosa, e oggi la reperibilità dei ricambi è ardua...... anche io non stimo il modello pk, ma poi se è anche automatica pure meno...... pero' ne esistono poche e magari un giorno potrebbe essere ricercata
    Ultima modifica di teach67; 05-07-12 alle 23:24

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

VRista DOC L'avatar di guabixx
    Potenza Reputazione
    21

Per quanto riguarda i documenti e' possibile che sia stato denunciato lo smarrimento di targa e libretto , e con la denuncia fatta richiesta di demolizione per circolazione su aree private (possibile fino ad un' annetto fa ) o di esportazione .
    Oppure l'agenzia gli ha gregato i soldi e non ha fatto nulla ........

L' automatica e' rara ma non ricercata , dalle mie parti una 50XL autom messa veramente bene e' rimasta in vendita per almeno sei mesi , chiedeva 300 euro ma penso sia sceso ulteriormente , alla fine la scambio' con un SI molto vissuto pur di farla fuori ...
    Valore collezionistico futuro non penso ne avranno mai , se pero' te la da con pochissimo prendila , al massimo trovi e monti un motore a marce e la usi ,...

ciao
    Guabix

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

ciao da poco qualcuno del forum ne ha avuto una in regalo.
    trovi la discussione in melacompro......
    per quanto riguarda il modello occhio che alcuni pezzi sono introvabili e non compatiblili con le altre vespe.
    i carter erano diversi dalle small quindi non so se ci puoi mettere su i carter di pk a marce!
    secondio me se te la regala ed hai spazio in garage ne vale la pena altrimenti lascia perdere

ps in francia ne girano un po di più!
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Aggiornamento...

Son stato all'ACI ed ho fatto la visura... innanzitutto risulta essere '84 ma sulla memoria del signore poco ci contavo
    A livello documenti primo intestatario il padre, classe 1912, ultimo movimento: denuncia di cessata proprietà nel 2007

Neanche la signorina dell'agenzia ha saputo dirmi come comportarmi, ha detto che se ha fatto una denuncia ai carabinieri di furto o smarrimento deve fare una contro denuncia per rientrare in possesso del mezzo e poi si può procedere alla voltura... ma se questa denuncia l'ha fatta in agenzia, come da me suggerito, può darsi che non sia necessaria una contro denuncia presso i carabinieri ma per il rientro di possesso serve fare un versamento di 67€

Si informa meglio al PRA domani mattina (oggi sono in sciopero mi ha detto) e mi farà sapere qualcosa...

Se le cose si complicano mollo la presa

Intanto grazie per i vostri pareri
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

Una Vespa è sempre una Vespa!Non preoccuparti di quanto possa valere sia ora che in futuro...curala e sta certo che non ti lascerà mai!

VRista Senior L'avatar di Lucadodo
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Ale15 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ragazzi, nel mio giorovagare lavorativo mi sono imbattuto in una Vespa abbandonata in un garage da diversi anni...
    Parlo con il proprietario e cerco di capirne di più... salta fuori che non la usa da molto ed anzi la descrive in maniera molto negativa.... ha prestazioni sorpassate, è un 2 tempi non si può più girare eccetera... in bella mostra invece ha un "bellissimo" scooterone ultimo modello superfigo
    Scatta la proposta....

Ma allora perchè non lo vende? Gli faccio con aria ingenua...
    Mi dice che lo tiene li perchè non può venderlo, ha cancellato la targa...

La targa è lì attaccata alla Vespa e chiedendo vien fuori che ha anche il libretto originale (1988 ) e gli han fatto tutto in agenzia 5-6 anni fa...
    Non capendone molto di burocrazia dubbioso non aggiungo altro ma credo che sia semplicemente radiata... che io sappia i mezzi van demoliti insieme ai documenti, al massimo tempo fa si potevano demolire i soli documenti ma targa e libretto andavano consegnati, giusto?

Per non saper nè leggere nè scrivere mi son preso la targa e gli ho detto che avrei fatto una visura e così farò...

Fosse stato un PX mi sarei dato da fare immediatamente, la cosa che mi ha lasciato mezzo insoddisfatto della scoperta è che si tratta di una PK125S automatica, per i curiosi blu scuro
    Non sono proprio un appassionato del genere... anzi le PK non le ho mai apprezzate.... ma è pur sempre una Vespa dico io

Verrebbe via ad un prezzo veramente simbolico quindi non vi chiedo se prenderla o meno... se i documenti sono in ordine penso proprio di portarla a casa a costo di tenerla come investimento o per monetizzare in vista di modelli a me più graditi... cose poco nobili lo so, ma di sti tempi la mia curiosità riguarda il modello...

Guardando un po' in giro ho visto che non è particolarmente apprezzato, addirittura da qualcuno è considerato poco affidabile, un aborto di Vespa o alla stregua di un frullo...

E' conservato in maniera quasi impeccabile ma lo userei per i miei spostamenti cittadini... quello che mi spiace maggiormente è l'assenza delle marce, a mio avviso la caratteristica più bella di una Vespa

Voi che mi dite?

Pro e contro del modello?
    Magari da chi già ce l'ha
    Eccomi!! Mi è stata regalata tempo fa, non l'ho ancora assicurata visto che giro con un primavera, però ti posso dire che ogni tanto faccio un giretto in aree private ed è molto divertente, poi se viene per poco o niente come è successo a me è ancora più divertente!!! Io ho fatto lo stesso discorso tuo, la tengo un pò, poi quando salta fuori il PX che stò cercando provo a piazzarla.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Metti una foto di quello che hai?

Potenza Reputazione
    0

ok, oggi pomeriggio o al max domani mattina faccio qualche foto e la posto.

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    19

Ehmmm... ne ho riparate un paio.... a parte il costo inimmaginabile dei ricambi, per altro introvabili, le masse in movimento sono importanti, e direi affatto equilibrate, avendone provate alcune e riparate altre direi che è per certo il PEGGIOR acquisto Vespa da farsi.... ora lo sapete e quindi appena avrete spento l'entusiasmo, e magari un vero guasto alla frizione centrifuga con rulli capirete di cosa parlo.... di bello ha che il motore si apre a settori, cioè se rompi il folle apri la scatola del folle, se rompi il carburo quella dell'ammissione, gli ingranaggi sono in un'altra scatola e così la trasmissione alla ruota, ma ogni settore è quasi irraggiungibile e presuppone lo smontaggio di cuffia , cinghia e coperchi varii.... un vero delirio... ma sopratutto ripeto la reperibilità dei pezzi interni.... se la prendete usata fornitevi prima di un motore di scorta date retta.... dimenticavo anche lui irreperibile ovvio...

Come prestazioni ridicola..... in confronto alla PK125S , in confronto alla Pk50S l'automatica piccola và meglio ed è vero, ma poco ci vuoe ad andar meglio di una %=Pk da 45Km/h!!!

pessima su tutta la linea, la AUTOMATICA è ben più infida di quanto non si immagini... ora magari vi piace... vi incuriosisce... ma okkio che con poco vi massacra.

Potenza Reputazione
    0

guarda, mi è stata regalata, il motore non è bloccato e oltre alla mancanza del filtro aria ho trovato unto dietro il tamburo posteriore dove c'è lo scolo dell'olio; come prima cosa dopo averla messa in moto vorrei cambiare cinghia e le 2 pulegge perchè mi hanno detto che erano consumate e andava piano... Io la vorrei conservare perchè è marciante, particolare e la vernice originale non ha grossi segni di usura (certo che una riverniciata sarà d'obbligo, ma tanto quella mi costa poco e niente).

Potenza Reputazione
    0

https://www.dropbox.com/sh/r9irvqepe...IcWM-Mrca?dl=0 ecco la cartella di Dropbox con le varie foto. Ho scoperto che mi serve un rubinetto benzia nuovo, il suo si è rovinata la fielttatura del dado che tiene la molla che fa tenuta; questo può andare? http://www.ebay.it/itm/217769-RUBINE...item2a552734bd

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •