Grazie Vesponauta
E grazie ragazzi
L'olio nel dubbio non l'ho cambiato, non è fresco ma non ha praticamente chilometri perchè messa a posto la Vespa ha riposato in garage per almeno 6 anni... adesso che so cosa cercare provvederò a sostituire anche quello...
Nel manuale c'era scritto Esso Lubix o qualcosa del genere quindi non sapendo l'analogo "moderno" ho preferito lasciare il vecchio e mi sa che ho fatto bene
Il filtro originale nuovo non si trova o meglio io non l'ho trovato, quello che c'era si è sbriciolato togliendolo quindi ho preso un pannello filtro universale di quelli della polini e l'ho sagomato alla bisogna ma non è stato oliato anche qui perchè non so quale olio metterci...
Il discorso lamelle potrebbe anche essere... l'unica ormai è smontare
Ah per quanto riguarda la partenza a strappo se metto la prima inchioda di brutto e mi striscia la gomma finchè ho forza nelle gambe e basta... devo provare con la rincorsa indietro da marcia innestata
Prima di lunedì purtroppo non riesco a metterci mano, se c'è altro che devo controllare dite pure
Ah, non so se può essere un indizio in più, ieri sera così per provare l'ho fatta partire sparando aria nel serbatoio con il compressore tenendo tappato alla meglio il buco con la mano ed è partita con mezza pedalata e gira perfettamente, quindi scintilla ne ha... il problema dev'essere proprio nell'aspirazione...
Vi tengo aggiornati...
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Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Aggiornamento.... si fa per dire
Sempre più convinto che il problema sia l'aspirazione ho tirato giù il blocco sganciando l'ammortizzatore posteriore, smontato tutto il necessario per arrivare al cilindro e verificare fasce e lamelle...
Risultato pare tutto ok... pulizia generale, rimonto... parte alla seconda pedalata.... neanche il tempo di tirare le guance con un sorriso che... popo....po....puuuuu....
Si spegne...
Resta in moto solo se soffio aria nel serbatoio tenendolo in compressione sigillando il tappo alla meglio con la mano...
Non so proprio più che fare, penso che la porterò da un meccanico
Ormai la bella stagione per quest'anno è finita... niente giri "automatici"
Il cielo del pistone in è ottime condizioni dal basso dei suoi 7000 km... anche il cilindro è praticamente nuovo...
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Ed anche le lamelle sono "nuove"...
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Maledetta presto farà una visita da uno specialista perchè io non so andare oltre a quello che ho fatto![]()
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Ma non è che hai un tubo della benzina lungo un Km?
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
L'ho cambiato nel dubbio che fosse otturato ma è giusto giusto...
Per smontare il carburatore tra un po' faccio fatica...
Non so veramente dove cercare il problema, oggi ho un mezzo pomeriggio libero comincio a cercare un meccanico nei paraggi perchè devo portarla a spinta... non ho voglia di caricarla un'altra volta in macchina...
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Grazie per i consigli proverò ancora a far qualcosa prima di spendere soldi magari inutilmente![]()
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