Risultati da 1 a 25 di 28

Discussione: Carburazione riuscita?!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di feddevts
    Potenza Reputazione
    16

Wink Carburazione riuscita?!

Buongiorno a tutti,
    dopo aver abbandonato (momentaneamente) il tentativo di carburazione di un SI 24/24 ho rimesso su il suo SI 20/20 poichè la vespa mi serve. Configurazione:
    polini 177
    albero anticipato
    carter lavorati
    semiespansione proma oro
    anticipo (+o-) 19°

carburatore SI 20/20, min 48/160, vite aria - 1.5 giri, colonna max 160/be3/116, fori su filtro max e min.

Questa è la candela dopo 3/4 km di andatura allegra cosa ne dite sono a posto???? Quella a sinistra è una champion L86C, quella a destra è una NGK B9HS

Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di feddevts; 26-06-12 alle 08:25

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Re: Carburazione riuscita?!

Quel colore mi piace
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

In estate è un bel colore! Ottima carburazione e getti, da manuale!
    Per il carburatore, molti non riescono a carburare il polini con il 24 spaco e rimangono con il 20. Io ho un 20/20 ovalizzato a 25 Dell'orto e carbura molto bene. Ti dico questo perchè di 24 ne avrà 7-8 di nel magazzino il mio meccanico, che puntualmente gli lasciano perchè impossibili da settare bene.
    Meglio il 20/20 se settato bene!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista L'avatar di vespolello
    Potenza Reputazione
    14

Ma non e' troppo scuro? Quindi nn e' un po' grassa? Lo chiedo perche' io recentemente ho messo mano alla carburazione del mio PX150 e quando ho visto la candela tutta nera ho avvitato fino ad avere un marrone scuro (non arrivo al nocciola chiaro perche' preferisco un pelino grassa)... stasera a caldo faccio una foto e la posto

Potenza Reputazione
    22

Appunto d'estate è il colore giusto!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista Senior L'avatar di feddevts
    Potenza Reputazione
    16

grazie per le risposte.
    Un pochino in effetti tartaglia, soprattutto a media apertura (nel momento in cui si passa dai medi agli alti). Forse potrei intervenire smagrendo l'emulsionatore o è un rischio inutile? Ora monto un Be3 per smagrire cosa dovrei montare?

grazie

VRista L'avatar di vespolello
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da vespolello Visualizza Messaggio
    Ma non e' troppo scuro? Quindi nn e' un po' grassa? Lo chiedo perche' io recentemente ho messo mano alla carburazione del mio PX150 e quando ho visto la candela tutta nera ho avvitato fino ad avere un marrone scuro (non arrivo al nocciola chiaro perche' preferisco un pelino grassa)... stasera a caldo faccio una foto e la posto
    Ecco le foto promesse... premetto che ho un PX150 2011 GT originale, scatalizzato con marma originale Piaggio non cat, getto max 100, min 48-160, freno aria 160, emulsionatore BE3.

La candela a caldo ieri si presentava cosi', ma siccome non mi faceva impazzire il colore ho svitato di un quarto di giro la vite dell'aria, quindi stasera ricontrollo!

Ciao!

Potenza Reputazione
    22

Il colore non è male sei giusto; io metterei il 102 di max, giusto per stare un pelo grasso.

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

guardatevi questa tabella é veramente ben fatta!
    ciao
    gian
    http://www.microsofttranslator.com/t...s_catalog.html
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •