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Discussione: elaborazione "made in piaggio"

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  1. #1
    VRista L'avatar di Tommy94
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    Re: elaborazione "made in piaggio"

    di travaso è fattibile... ma lo scarico mi lascia allibito, soprattutto pensato che questo motore viaggia col suo volano da 3kg.

    P.s. se possibile mi puoi lincare foto o altro dove posso vedere "e due unghiate "alla zirri", con i conseguenti fori da 6/8 mm in corrispondenza nel mantello del pistone" mi devono essere sfuggite oppure non ci ho mai fatto caso. Graziee

  2. #2
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    Re: elaborazione "made in piaggio"

    Citazione Originariamente Scritto da Tommy94 Visualizza Messaggio
    di travaso è fattibile... ma lo scarico mi lascia allibito, soprattutto pensato che questo motore viaggia col suo volano da 3kg.

    P.s. se possibile mi puoi lincare foto o altro dove posso vedere "e due unghiate "alla zirri", con i conseguenti fori da 6/8 mm in corrispondenza nel mantello del pistone" mi devono essere sfuggite oppure non ci ho mai fatto caso. Graziee
    Io penso che l'idea sia buona ma per prima cosa devi adottare una testa più performante. Già quella con un buon squish fa notevole differenza. Poi naturalmente bisogna anticipare l'albero, le fasi standard sono 125/55 più o meno per motori non troppo spinti, anche se sul tuo se tieni la siluro sarebbe meglio 120/50 . Per lo scarico allargalo al 65% cordale dato che di più sarebbe troppo con la marmitta originale a parer mio. Per i travasi dagli una bella allargata in base. Cerca come area (alla base) di superare quella dei travasi in canna. Come volano non saprei, dipende da che prestazioni cerchi, e in relazione a questo anche i rapporti. Fosse per me io userei una bella proma con fasi travaso e scarico adatte. Come prima cosa peró testa e aspirazione e già ci saranno notevoli cambiamenti.

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