beh se già hai notato che non fa scintilla, siamo già diretti verso il problema........centralina?''''
![]()
beh se già hai notato che non fa scintilla, siamo già diretti verso il problema........centralina?''''
![]()
magari............già sostituita, ho rimontato l'originale ducati che l'anno scorso ho sostituito con una non origiale quando ho rifatto fare l'impianto elettrico.......sembra non arrivi corrente dal motore......voglio specificare che mi ha abbandonato sotto una pioggia torrenziale
stacca il cavo verde alla centralina
OCCHIO, ce ne sono 2 - stacca quello che è cablato da sol e non in guaina con il rosso e il bianco
metti una candela nuova e riprova
Ciao Sartana, grazie per il consiglio, ma..............ho provato e ancora niente scintilla.......non ho provato ad accenderla xchè per sostituire la centralina ho tolto il serbatoio altrimanti non riuscivo a mollare la viti da dentro a....
Se può essere di aiuto per altri consigli, tempo fa dopo un giro di circa mezzora, la vespa mi si è spenta e non ne sentiva più di accendersi, io ero arrivato a destinazione, quindi l'ho messa in cavalletto e me ne sono andato.....dopo un paio d'ore sono tornato ed è andata in moto al secondo colpo come fosse un pò ingolfata.....poi tutto ok fino allo stop totale della settiamna scorsa.
Probabile che sia il Pickup dello statore, la prima volta ti ha dato la prima avvisaglia... la seconda si è fottuto del tutto.
Se hai provato già con una centralina sicuramante funzionante, cambialo, se dopo questo non riparte si passa alla bobina.
![]()
Ciao V979, se non sbaglio il Pickup è quel cubetto nero all'interno del volano.....ho sentito che spesso salta.........