Probabile che sia il Pickup dello statore, la prima volta ti ha dato la prima avvisaglia... la seconda si è fottuto del tutto.
Se hai provato già con una centralina sicuramante funzionante, cambialo, se dopo questo non riparte si passa alla bobina.
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Probabile che sia il Pickup dello statore, la prima volta ti ha dato la prima avvisaglia... la seconda si è fottuto del tutto.
Se hai provato già con una centralina sicuramante funzionante, cambialo, se dopo questo non riparte si passa alla bobina.
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Ciao V979, se non sbaglio il Pickup è quel cubetto nero all'interno del volano.....ho sentito che spesso salta.........
No, il volano ha la calettatura che coincide con la chiavetta sull'albero, lo statore ha in rilievo una tacca che deve coincidere su un'altra che si trova sul carter; semmai ti serve un estrattore per togliere il volano
E' un lavoro che si fà in 20 minuti se hai tutto il necessario a portata di mano.
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il volano ha la sua fase con piazzamento meccanico
è la chiavetta
lo statore invece ha una possibile regolazione
tu smonta solo il volano e non lo statore.
SE per comodità devi smontare lo statore, con un cacciavite a taglio fai una tacca che prenda nel piatto statore e corrispondentemente nel carter - così facendo hai il riferimento per rimontarlo in fase.
Ragazzi grazie per i consigli.....ho trovato anche chi mi presta l'estrattore............
volevo chiedere un'altro consiglio, c'è il modo di controllare con il tester se il pickup o addirittura l'impianto funziona?