Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema elettrico luci

Potenza Reputazione
    0

Problema elettrico luci

Salve ragazzi,
    vi scrivo per la seconda volta in quanto la mia vespa (150 GL '63) ha un problema che la affligge (e non la fa dormire a dì la verità)
    Vado per mettere in moto la vespa stasera per farla vedere ad alcuni parenti e la luce abbagliante non ne vuol sapere di funzionare, inizialmente funziona la luce posteriore ed il freno, poi neanche più quelli; L'unica luce accesa sulla mia vespa era la luce di posizione anteriore...

Vorrei precisare che l'impianto elettrico è nuovo (essendo appena restaurata) e tutti i collegamenti al blocchetto sono stati eseguiti con lo schema in mano; Dov'é che posso trovare la soluzione al mio problema??? Ah, smontando il coperchio del faro posteriore ho notato che una delle due lampade si è fulminata, e provando a misurare con un voltmetro la tensione tra la massa ed i capi del blocchetto, visualizzo valori in costante movimento che arrivano a toccare i 16v...

aiuto.jpg

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Re: Problema elettrico luci

Ma hai la batteria?

Il radrizzatore come e messo?
    Ultima modifica di volumexit; 27-06-12 alle 12:51

Potenza Reputazione
    0

Re: Problema elettrico luci

No niente batteria ancora, il raddrizzatore l'ho collegato come illustrato sullo schema,

Vi allego una foto:

IMG_1031.jpgQui si nota che i cavi neri (masse) vanno rispettivamente a: Scatolina di derivazione sopra il motore, polo negativo della batteria, e l'ultima arriva fino al faro davanti;
    Il cavo blu finisce nell'interruttore della luce di stop a pedale, ed il verde va a finire nel clacson;
    I cavi gialli vanno a finire uno nella scatola di derivazione, l'altro sul blocchetto dei comandi al manubrio;
    L'ultimo cavo rimasto, il rosso va a finire direttamente sulla batteria....

Dov'é che sbaglio? Oppure, dove potrebbe essere l'inghippo??
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di lalas_89; 27-06-12 alle 14:16

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •