Ciao Ragazzi, ho dei problemi con una vespa PX 125 E elestart (per capirci quella con batteria e avviamento elettrico) di un amico.
C'è qualcuno che potrebbe darmi na mano? ricambio co na birra se vi trovate a passare da Campobasso.
Il mio amico non ne capisce tanto così ha consegnato queste rogne a noi: io e il mio amico Carmine.
Il nostro amico ci ha portato la vespa con luci e frecce che non funzionavano più, e iniziando a controllare l'impianto elettrico (dato che le lampadine erano tutte buone) ci siamo accorti che i cavi sono tutti mangiati e scoperti, come se fossero stati scaldati a dovere, e come li tocchi si spezzano.
Abbiamo acquistato dal rivenditore un nuovo impianto elettrico per questo modello di vespa e prima di montarlo ci siamo accorti che è diverso:
ha due fili che vanno allo statore (nel connettore di plastica) invece di due di quello originale, ed in più ci sono dei cavi corti vicino al connettore in plastica che gestisce tutte le connessioni sotto il musetto del clacson che in quello originale non ci sono.
Su altri forum ho letto che l'impianto elettrico per la vespa che abbiamo fra le mani non si vende più, quindi sarei obbligato a cambiare statore e forse regolatore di tensione devioluci etc., ma non vorrei affrontare questa spesa.
se c'è qualcuno di voi che ne capisce più di me e puo darmi una mano, starei cercando un probabile venditore dell'impianto elettrico per la vespa che ho tra le mani, oltre a consigli da voci esperte.
Grazie.