Ciao a tutti. Secondo voi conviene comprare una vespa re-immatricolata?
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Ciao a tutti. Secondo voi conviene comprare una vespa re-immatricolata?
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Dipende, bisogna leggere bene il libretto, capire com'è stata re-immatricolata e verificarne telaio e motore. Poi se non hai problemi a girare con la targona europea va benissimo.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
ma che domanda é?
compri la vespa, non l'immatricolazione...
poi la targa vecchia ha fascino, ma non dipende da quello il prezzo di un mezzo
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Se numero di telaio e motore coincidono? Io nn ho particolari problemi a girare con targa nuova, ma in futuro potrei smenarci rivendendola?
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È indubbio che la targa antica ragali un fascino unico alla vespa, ma il mio dubbio riguardava l'eventuale svalutazione che il mezzo d'epoca potrebbe (forse) subire in caso di vendita.
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La vespa. Vorrei capire se è meglio spendere di più per prenderla con targa e libretto originale o risparmiare prendendone una re-immatricolata
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In poche parole... Ho trovato una sprint veloce prima serie restaurata e reimmatricolata nel 2003. Non sono ancora riuscito ad andare a vederla di persona. Il colore non credo sia originale (è azzurra), l'attuale proprietario non sa darmi informazioni specifiche sul tipo di restauro effettuato, ma è sicuro che motore e impianto elettrico siano stati rifatti. La sua richiesta è di 2600 euro. Secondo voi mi conviene prenderla, magari trattando il prezzo? Oppure dovrei orientarmi su in'altra s.v. ?
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Io sono di quelli che a parità preferisce la targa vecchia, e sono disposto anche a pagare qualcosina in più.
Ma se una vespa è fatta bene e c'è il prezzo, va benissimo anche la targa nuova!
Poi come dici tu ci sono le zone d'Italia dove si ragiona diversamente, ma qui stiamo parlando in generale.
Posso farvi una domanda da neofita? Oggi ero in giro con la et3 del mio amico e mi sono fermato impresso un concessionario per provare una vecchia px200. Vi racconto le mie impressioni: die mezzi molto diversi fra loro; il px (a parte la differenza abissale di potenza) mi è sembrato molto più stabile e sicuro della piccola et3, le marce entrano molto meglio e i freni sono più efficaci. Confermate?
Il cambio della sprint veloce è simile a quello della et3?
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*presso un concessionario.
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Sono d'accordo perfettamente con te, però tu dici "a parità preferisce la targa vecchia" ma siamo onesti, già qui non c'è più parità!!! Due vespa identiche in vendita, la mia con targa europea la tua con targa antica non partono in parità!!!! Un faro basso conservato con targa europea non ha lo stesso mercato di un faro basso con targa vecchia. Ma questa è solo la mia opinione, e adesso mi aspetto la valanga di sfottò che mi sono arrivati con la discussione "targa europea". Ma ricordiamoci che a predicare bene son capaci tutti
cerco PX zona Treviso
Bè è normale che per una vespa con la sua targa originale ci sia maggior interesse. Si intona molto di più con la storia del mezzo mentre la targa ue sembra presa è messa li per caso. Personalmente non mi è mai capitato di fare una trattativa per una vespa con targa nuova, però se dovesse capitare non mi farei influenzare, guarderei il mezzo e i documenti.
Che mi dite riguardo alle differenze fra px e sprint v.? Per quanto riguarda ciclistica, guidabilità, sicurezza ecc
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Infatti, ho scritto che a parità di condizioni (del mezzo ovviamente), ne preferisco uno con la targa vecchia e quindi sono disposto a pagarlo qualcosa in più.
E il fatto che i mezzi con targa originale costino di più testimonia questa tendenza.
Quantificare quel qualcosa in più invece è molto soggettivo!...
Il PX è l'evoluzione degli altri mezzi, quindi è lapalissiano che sia più comodo, che le marce entrino più fluide, che freni di più, ecc..
Dipende tu cosa cerchi: se vuoi un mezzo per macinare tanti km, vai di PX, se non hai questa esigenza tra le tue priorità, tutte le altre vanno più che bene.
Come vi sembra?
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Sembra che in certi punti ci sia ruggine sotto la vernice. Vero?
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a prima impressione é stata sabbiata e ridipinta, almeno cosi sembra.
il colore non mi sembra suo, ma aspetterei pareri più autorevoli.
metti delle foto in cui si vede tutta la vespa.
se devi iscriverti FMI o ASI per l'assicurazione ridotta questa mi sa che devi ri-dipingerla e a quel punto il prezzo é troppo alto. in ogni caso il prezzo é elevato!
per quanto riguarda le differenze tra PX e ET3... le large hanno un cambio diverso dalle small, inoltre la PX ha ruote più grandi dell'et3 i freni sono più evoluti ecc...
sulla SV avresti il motore delle Large (come il PX per intenderci), ma é un motore che ha almeno 10/15 anni in più (come concezzione) rispetto al motore PX!
é chiaro che é un mezzo diverso... in compenso il PX é meno affascinante di una SV, non c'é paragone.
io sulla GTR faccio molti km e non posso lamentarmi (5000 all'anno minimo.)
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Lascio perdere questa vespa... Ne cerco una tenuta meglio. Devo prima trovare una buona anima delle mie parti che sia disposta a farmi provare una sprint veloce. Voglio capire se è migliore o peggiore della px. Nessuno nei dintorni di Varese che voglia aiutarmi?
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dipende dall'uso che devi farne.
se vuoi un mezzo da battaglia é più efficiente la PX
se vuoi un mezzo da passeggiata é più piacevole la SV
poi le differenze non sono abissali! e i diversi usi possono invertirsi.... io uso la GTR da battaglia
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian