Risultati da 1 a 25 di 35

Discussione: 200 Rally NON parte più

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

200 Rally NON parte più

Ciao raga, ho appena acquistato il 200 rally che aveva Stagnutti. Restaurato a nuovo, ancora in rodaggio.

Ci faccio qualche km e di punto in bianco inizia a tagliare scoppiettando, controllo e c'era il cavo Blu della centralina che si era sfilato, l'ho sistemato e poi tutto ok.
    Oggi ci ho girato tutto il giorno, si accendeva al primo colpo, nessun problema fino a quando.. di punto in bianco verso sera riinizia a tagliare ma meno bruscamente (come se fosse in riserva) allora metto la riserva a faccio qualche altro centinaio di metri, mi fermo e la spengo. La riaccendo dopo un paio di minuti faccio un altro paio di centinaia di metri (apparentemente senza nessun problema), la parcheggio e quando dopo 1 ora circa la vado a riprendere NON parte più!! Sembra che non faccia neanche lo scoppio..

La miscela che c'era dentro era al 4% e ferma da un bel pezzo, io ho aggiunto 2 litri al 3% ancora 3 giorni fa. Ora dentro il serbatoio ce ne sarà ancora metà.. unica cosa: dallo scarico del cilindro spruzza fuori abbastanza olio perchè ho pulito la pedalina questa mattina e questa sera era già sporca.

Cosa può essere???? Troppo olio?? Candela andata?? Bobina??centralina??statore?? aiutatemi vi prego

Se fosse la candela, quale modello ci va sul 200 rally??
    Ultima modifica di tex90; 28-06-12 alle 00:16

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    15

Re: AIUTO URGENTE - 200 Rally NON parte più

Ribadisco,per me è la candela... Non so cosa ha montato "il vespaio"... Ma magari stando ferma da un anno...
    poi per quanto riguarda l'olio... Spruzzerà un po di olio incombusto dall'attacco cilindro/marmitta.... Essendo grassa la miscela (giustamente perche è in rodaggio)....
    Aspettiamo i piu esperto...
    Maledette vespe!!!

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Ma diamine, avrai pur fatto qualche prova, o no?
    Non hai provato a smontare la candela? A vedere in che condizioni è, se fa la scintilla? Che candela c'è montata?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista L'avatar di vsr
    Potenza Reputazione
    14

Controlla la candela!!! Cambiala piuttosto!!! Io sulla mia rally uso ngk b7es (candela a passo lungo)

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    15

Io non avrei dormito tutta notte.....di sicuro mi sarei chiuso in garage finchè non fosse partita
    Maledette vespe!!!

VRista Senior L'avatar di kiwi76
    Potenza Reputazione
    19

Come ti hanno detto tutti la prima cosa che si controlla e cambia...per frequenza di problemi e semplicità di sostituzione è la candela
    metti come ti hanno detto una grado 7 passo lungo che non va male
    E fai la miscela al 2 per favore...a cosa serve con gli oli d'oggi girare al 4....a riempire d'olio che non bruci le candele e fotterle come probabilmente hai fatto tu
    Ti dico io uso un ottimo sintetico e ci giro al 1,5-1,6 sulle vespe al 2 e 3-3,5 sulle ss e gs
    Per l'olio sulla pedana...evitalo con la semplice e utlissima guida di calabrone che trovi fra gli importanti
    http://old.vesparesources.com/showth...mo-la-marmitta

Dimenticavo prendi quei cavi che vanno alla centralina e stringi i faston devono essere ben saldi e non sfilarsi (è una cosa che dovrebbe controllare chi rimonta o restaura....) possono crearti noie e problemi com'è successo
    E nel caso della femsa (come recita il manuale d'officina) la possono fulminare se vengono staccati col motore in moto (spero non sia il tuo caso....)
    Ultima modifica di kiwi76; 28-06-12 alle 08:36

VRista Senior L'avatar di giorginox1
    Potenza Reputazione
    13
    Il motul 510 è il peggiore. Usa motul 700 o meglio ancora 800. È caro, puzza di cane morto, ma è il massimo!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Noooooooooooooo, per cortesia, non iniziamo una battaglia con gli oli, mi raccomando!!!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Noooooooooooooo, per cortesia, non iniziamo una battaglia con gli oli, mi raccomando!!!
    Un altro grande consiglio caduto nel vuoto....

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Per ora la vespa gira senza problemi e la miscela l'ho fatta al 2,5% ;)

Devo solo cambiare molla al cavalletto o farci qualcosa perchè continua a battere ad ogni buca, ho messo dei Velcri sul cavalletto così non rovina la vernice però da fastidioooo
    Ultima modifica di tex90; 04-07-12 alle 08:56

VRista Senior L'avatar di superchicco
    Potenza Reputazione
    18

Re: 200 Rally NON parte più

Citazione Originariamente Scritto da giorginox1 Visualizza Messaggio
    Il motul 510 è il peggiore. Usa motul 700 o meglio ancora 800. È caro, puzza di cane morto, ma è il massimo!

Ti quoto l'800 è il massimo.
    Recentemente ho smontato una testa con 1700 km, cielo del pistone e testa pulitissime, neanche fuliggine nerastra.
    La faccio all 1,5 % come consigliato anche dalla Motul.
    Zero problemi, puzza di cane morto .... non ci ho fatto caso.
    Se tuttavia si vuole un buon odore dalla scarico è imperdibile il Rolloil Synt.
    Spettacolo !!
    [SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..

Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Re: 200 Rally NON parte più

Citazione Originariamente Scritto da superchicco Visualizza Messaggio
    Ti quoto l'800 è il massimo.
    Recentemente ho smontato una testa con 1700 km, cielo del pistone e testa pulitissime, neanche fuliggine nerastra.
    La faccio all 1,5 % come consigliato anche dalla Motul.
    Zero problemi, puzza di cane morto .... non ci ho fatto caso.
    Se tuttavia si vuole un buon odore dalla scarico è imperdibile il Rolloil Synt.
    Spettacolo !!
    Per me il miglior olio del mondo,costa meno degli altri,ha un odore ottimo e poi...DE è UNA VESPA!!! va anche ad olio di semi di girasole! chi spende 18 euro per il TTS per me è un matto,uso il Synt RolOil perchè lo pago il giusto(9 euro),meno del 510 tra l'altro.
    Poi l'olio è personale,ad esempio Vespista46 si trova molto bene con il 510 a detta sua.
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista Senior L'avatar di giorginox1
    Potenza Reputazione
    13
    :) :)

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da tex90 Visualizza Messaggio
    Allora. Come centralina non monta la Femsa ma quella che usano nuova adesso per sostituirla (in quanto è stato montato tutto nuovo e cilindro rettificato).
    Adesso vado a prendere la candela e poi vediamo un pò.
    cosa vuol dire sta affermazione...che se si rettifica il cilindro si cambia la centalina...poi una introvabile come la femsa
    Semmai dicci che l'hanno sostituita perchè non andava più......

I Faston della centralina li ho cambiati ieri e ora non si staccano, quindi non penso sia saltata la centralina visto che poi ci ho girato tutto il giorno (almeno spero).
    ....e che faston avevano messo
    comunque di solito sono larghetti di suo...basta schiacciarli un po con la pinza
    Spero anch'io non sia saltata....a volte non è che salta e brucia ma malfunziona.......
    ora la tua la femsa non l'ha più...visto che hanno messo tutto nuovo...ma sulla femsa se non ricordo male quando restaurai la mia....i faston hanno una speciale linguetta che non ne permette lo sgancio semplice dalla spina dove sono raccolti...appunto per evitare possibili problemi di sgancio accidentale

Come olio era già al 4 quando me l'ha data Stagnutti e c'era il pieno. Adesso io ci ho aggiunto 2 litri al 3% usando olio MOTUL 510 (va bene, altrimenti cosa mi consigliate).
    Appena finisce farò al 2% e morta la ;)
    Quindi vuol dire che ora stai girando oltre il 3,5%
    Senti fai una bella cosa per tagliare la testa al toro e vedere di salvaguardare le tue candele la pulizia del carbu della la marmitta della testa pistone nonche della pedana e delle tue scarpe se stai arretrato coi piedi....il serbatoio rally tiene circa 8 litri...vedi di fare al più presto 2 o meglio almeno 3 litri di sola benza così giri ad una percentuale vicino al 2
    io avrei già svuotato parzialmente il serbatoio......non è così difficile prendi un tubicino lungo circa un metro.....lo riempi di un liquido (anche acqua o benza se non sei pratico) tenedolo sospeso ad U e lasciando liberi 10-20 cm circa di tubo..
    Tappi un estremità col dito e la abbassi più del serbatoio e l'altre la inserisci nel serbatoio facendo attenzione a tenere il livello del liquido (se è acqua) prima della curva che creerai (per non buttare acqua nel serbatoio) quindi apri il tubo sotto e l'uscita del liquido ti richiama la benza dal serbatoio.....senza succhiare miscela come cocacola

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Si basta
    metteteci l'olio che volete è una vespa non un hypermotard ducati
    A però io alle mie vespe gli voglio bene è uso solo.........................

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Si allora può essere che non andava piu la Femsa che aveva, io l'ho presa così da Stagnutti e monta questa centralina ora.
    Comunque, ho cambiato candela e ora va senza problemi. La candela di prima, una Champion 2pm marchiata Piaggio, era inzuppata d'olio e andata!!
    Per l'olio anche io al tempo delle elaborazioni scooter :D ho sempre usato MOTUL 710 (l'800 mi ricordo che lasciava piu residui)!! Adesso però mi hanno detto che quegli oli sono troppo sofisticati per il motore di una vespa e quindi ho preso il 510 -.-!!! va bè appena finisco questo prendo il 700 che ho sempre usato e morta la!

Comunque si penso sia inzuppata d'olio, ora mi è appena entrata in riserva, quanti litri rimangono ancora?? Così magari aggiungo benzina per portarla a 2% o anche 1,5 così si pulisce intanto
    Ultima modifica di tex90; 28-06-12 alle 11:12

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    15

Scusate eh.... Ma a casa mia quando si rifá il motore,si fa il rodaggio con miscela piu grassa... Proprio x evitare casini fino a che non si adatta tutto per bene... Io ho sempre fatto cosi... In 500 km di rodaggio,cosa volere che si imbratti?!?!?! Siamo estate,basta montare una candela con grado termico appropriato.... Tutto qua...
    Maledette vespe!!!

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da Stagnutti Visualizza Messaggio
    Scusate eh.... Ma a casa mia quando si rifá il motore,si fa il rodaggio con miscela piu grassa... Proprio x evitare casini fino a che non si adatta tutto per bene... Io ho sempre fatto cosi... In 500 km di rodaggio,cosa volere che si imbratti?!?!?! Siamo estate,basta montare una candela con grado termico appropriato.... Tutto qua...
    Quoto, metti una 8 e via!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Ormai ho montato una NGK B7ES come mi avevano detto prima. Ora sembra vada bene, sono entrato in riserva e rifaò la miscela invece che al 4% al 2,5% intanto, perchè butta fuori veramente troppo olio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •