Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: La mia amata TS!

VRista Junior L'avatar di pattonzo
    Potenza Reputazione
    20

La mia amata TS!

Ciao a tutti, più o meno un anno fa avevo postato le foto del mio ts durante il restauro.
    Ora ve la presento per come è adesso.

Visto che ci sono un suggerimento, pensavo di verniciare tamburo e cerchi in nero lucido (??) e poi lucidare a specchio le alette del tamburo e magari il bordo del cerchio, con photoshop per rendere l'idea ho fatto questo

Che ne dite? In nero lucido.. però mi sa che è meglio trovare un doppione del tamburo in caso di ripensamenti..

Poi cerco una sella biposto bella bassa, ho trovato la fastback, ma c'è in vari colori, consigli?

Accetto ogni tipo di consiglio, ma sottolineo che non voglio la sella originale, è troppo alta e la vespa da guidare così non mi piace!

VRista Senior L'avatar di mimmole
    Potenza Reputazione
    17

Re: La mia amata TS!

Ciao, per i cerchi io metterei direttamente dei tubeless 2.10/10 Sip, neri, con bordo lucidato. Poi vernici i tambiri in nero opaco e sei a posto.
    La sella è soggettiva, a me piace la marrone, anche se poi non si abbina al verde e al nero...

Potenza Reputazione
    20

Ho già i tubeless, fa italia grigi da 2.5. Rivernicerei questi, per il bordino lucido non ho problemi, lo faccio al tornio.
    Per la sella: anche a me piace marrone, o rossa. Col nero non si sbaglia mai, però è più anonima. Vero che di marrone non ho nulla sulla vespa, ma anche di blu non ho nulla, eppure l'attuale sip con cuscino blu mi piace proprio perchè stacca di brutto!
    Mah, credevo di togliermi un pò di dubbi con photoshop, ma ne ho più di prima ahaha

Accetto altri consigli ovviamente!

VRista Senior L'avatar di mimmole
    Potenza Reputazione
    17

Che fanale monti dietro? Stealth incassati? Fotoooo!!!!!

Potenza Reputazione
    20

No l'ho tolto con photoshop, ho la scocca strettamente di serie e non voglio modificarla, penso monterò il fanale posteriore di un v30t o qualche fanale a led il più sottile possibile!
    Ultima modifica di pattonzo; 29-06-12 alle 20:42

VRista L'avatar di Max80
    Potenza Reputazione
    14

Complimentoni!!!
    moolto bella!...poi il colore....
    io non avrei dubbi,cerchi e sella neri!
    quella che monti ora non pi piace per nulla.
    Ma i gusti son gusti

Potenza Reputazione
    20

Eh io sono innamorato della sip che ho ora! solo che per viaggi sopra le 2-3 ore comincia a esser scomoda e soprattutto è monoposto e quindi le donzelle non ci posson salire.. quindi per la biposto da montare quando ne ho bisogno ho scelto questa che mi piace come linea! Cerchi e tamburi neri li farò quest'inverno ormai, insieme a molla e corpo dei bitubo che farò sempre neri!

VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Potenza Reputazione
    20

la sip sara` scomoda , ma e`la sportiva per eccellenza, certo sul ts verdone quello che ci metti, proprio non gli dona , sara una questione di gusti cromatici , ma lo reputo un colore troppo serioso e difficile da rendere spostirvo.
    Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%

Potenza Reputazione
    20

Ma guarda che io non la tolgo la sip, la toglierò solo quando so che devo avere una passeggera, e sottolineo SOLO passeggere! O se devo fare viaggi di più di un giorno, altrimenti sarà sempre montata.
    Per quanto riguarda il colore.. anche io ero scettico su questo verde all'inizio, ma mi son ricreduto e anzi secondo me qualche dettaglio sportivo ci sta anche bene xè non viene mai troppo appariscente. Anche per quello voglio far neri i bitubo. Poi girando per strada è anche meno vistosa per le FdO e quindi viaggio più tranquillo anche avendo gomme larghe forcella pk e tutto il resto, dà meno nell'occhio. Poi ovvio che gusti son gusti, c'è chi fa la vespa gialla.. a me non piace ma magari a loro non piace verde, il mondo è bello perchè è vario!

VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Potenza Reputazione
    20

[QUOTE=pattonzo;795928]Ma guarda che io non la tolgo la sip, la toglierò solo quando so che devo avere una passeggera, e sottolineo SOLO passeggere! O se devo fare viaggi di più di un giorno, altrimenti sarà sempre montata.
    Per quanto riguarda il colore.. anche io ero scettico su questo verde all'inizio, ma mi son ricreduto e anzi secondo me qualche dettaglio sportivo ci sta anche bene xè non viene mai troppo appariscente. Anche per quello voglio far neri i bitubo. Poi girando per strada è anche meno vistosa per le FdO e quindi viaggio più tranquillo anche avendo gomme larghe forcella pk e tutto il resto, dà meno nell'occhio. Poi ovvio che gusti son gusti, c'è chi fa la vespa gialla.. a me non piace ma magari a loro non piace verde, il mondo è bello perchè è vario!

comunque per la cronaca ne ho una anch'io verde , rifatta completamente del suo colore solo per una questione di originalita' visto che era nata cosi, ma dal precedente proprietario riverniciata color perla metallizzato "de gustibus non disputandum "
    Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%

Potenza Reputazione
    20

Ts anche tu? La mia era gialla.. giallo come quello dei pulmini dell'asilo . Una volta sabbiata mi sarebbe piaciuto farla arancione ma poi mi sapeva troppo di "vorrei ma non posso" (rally ovviamente) e allora ho deciso per il suo verde
    Che dire, ora sono soddisfattissimo e più di qualcuno mi ha fatto i complimenti per il colore!

VRista Silver L'avatar di fabris78
    Potenza Reputazione
    22

sono sincero: ridurre una ts in queste condizioni per me è un sacrilegio. Ci sono modelli meno prestigiosi sulla quale ci si può divertire e sbizzarrire con il touning......
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

Potenza Reputazione
    20

Idee personali, la vespa non ha nessuna e ripeto nessuna modifica alla scocca, quindi tutto ripristinabile in poco tempo senza nemmeno bisogno di verniciare nulla. Le vespe da non modificare secondo me sono altre, faro basso vbb ecc ecc
    Secondo me la vespa va vissuta ed usata e se qualche modifica ne aumenta la godibilità... non stiamo parlando di monumenti..

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

bellissima, io farei tutto nero opaco, senza riga sul bordo, continental conti twist dopo e via..., secondo me non è una cosa tuning, è tutto riportabile all'originale, in 1h di lavoro, io fossi in te, benderei con benda termica il collettore di scarico, e un bel frenetto a disco

Potenza Reputazione
    20

Per il freno a disco c'avevo già pensato, ho quasi tutti i pezzi, però è troppo evidente in un ts, preferisco girare tranquillamente senza paura di esser fermato. Le conti twist già sono montate! sono a metà vita, le prossime saranno metzeler me1 in misura 3.50-10 (ora sono 100-90-10) visto che ne ho sentito parlare molto bene!
    Tu faresti nero opaco? Non lucido? il bordo lucidato pensavo di farlo perchè nelle operazioni di montaggio gomme di solito il colore sul bordo del cerchio vien sempre rovinato

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

sì ho presente che con le tubeless si smangiano i bordi, io ho preso infatti quelli per camera d'aria, tutti nero opaco, se il tuo intento è quello di farla ratbike, i cerchi devon essere opachi!

Potenza Reputazione
    20

No non è mia intenzione farla ratbike, sono per le cose molto curate!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

mi son espresso male, non intendevo rat bike a livello mad max!

Potenza Reputazione
    20

Non so, devo decidere se opaco o lucido.. Ci devo pensare! Coi tubeless mi sa che il bordo lucido sono obbligato a farlo!

VRista Senior L'avatar di primaserie
    Potenza Reputazione
    20

Personalmente, l'avrei lasciata originale al 100%; ad ogni modo se le modifiche sono reversibili, va bene così, perché è bellissima!

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Ciao!

A distanza di molto tempo..cos hai poi fatto con i cerchi e la sella?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista DOC L'avatar di devil74
    Potenza Reputazione
    17

ciao, la forcella pk monta senza modifiche? cmq molto bella, è giusto personalizzare sennò ste vespe sarebbero tutte uguali

VRista Junior L'avatar di gre81
    Potenza Reputazione
    12

Bellissimo TS, complimenti...io lo avrei fatto con cerchi e sella rossa, se proprio dovevo personalizzarlo....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •