Che dire..... io mi sono avvicinato alla Vespa (provengo da moto sportive) un anno fa acquistando il nuovo PX 2011 150cc...e dopo pochi mesi mi sono innamorato della Vespa e mi sono un po' pentito di non aver acquistato una Vespa d'epoca. Con questo non voglio dire di aver fatto una scelta errata: la mia scelta e' tata dettata dal bisogno di un mezzo a due ruote, di metallo e non di plastica, con le marce e non monomarcia, affidabile e in grado di portarmi tutti i giorni da casa all'ufficio e vice versa senza problemi, quindi il nuovo PX era ed e' esattamente perfetto per i miei bisogni. Chiaramente dopo un anno di frequentazione di questo forum, dopo un anno di letture e dopo un anno di mani sporche ora posso pensare di sostituire il PX 2011 con un PX200E Arcobaleno (e con nessun altra Vespa).

Per te che hai gia' esperienza, l'acquisto di una Vespa degli anni '80 non dovrebbe spaventarti, ma posso capire il fatto di essere uniproprietario, e' una sensazione e una condizione unica! In conclusione dipende da qual'e' il tuo desiderio piu' forte: avere un mezzo nuovo unipro oppure un mezzo d'epoca con il suo fascino!