Risultati da 1 a 25 di 228

Discussione: Rinfrescata per special

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista
    Potenza Reputazione
    16

Re: Rinfrescata per special

ok vediamo se ho capito tutto..
    devo ottenere uno "scavo" come se fosse un trapezio in negativo, o meglio è come se avessi un trapezio isoscele di legno con angoli di 75° sulla base maggiore, bene devo fresare fino a che posso incastrare questo ipotetico trapezio fra i carter. Diciamo che il trapezio si avvicina di più a una V stretta piuttosto che una U.

io preferirei mantenere il 16 scavato (portato a 16 pari in teoria) quindi levato l'incubo del grippaggio vado avanti con quello, anche se mi sa che sarà un bel collo di bottiglia alle prestazioni che il sistema potrebbe raggiungere.

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

così (perdona la poca leggibilità del disegno ma ..... non ho tempo)
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di sartana1969; 30-08-12 alle 16:59

VRista
    Potenza Reputazione
    16

perfetto avevo capito giusto grazie!

VRista
    Potenza Reputazione
    16

Eccomi con le novità, ho finito la raccordatura dei carter!
    Mi sono servito di una fresa da trapano che si è rivelata più che sufficiente per il tenero alluminio del carter!
    Ho tagliato un po' anche la guarnizione dove era troppa e ho operato un pochino anche sul cilindro dove nel percorso della miscela si presentavano ostacoli per colpa sua.
    Le foto:
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Io rifinirei con carta abrasiva a grana grossa per togliere i segnali ondulati della fresatura.. Non parlo di lucidare ma di spianare e rendere uniforme al tatto, ma anche così va bene.
    Hai fatto bene a ritagliare la guarnizione, non avresti concluso nulla altrimenti
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista
    Potenza Reputazione
    16

Si al tatto è già poco rugoso perchè a fine fresatura andavo avanti-indietro con la punta in modo da spianare le righe, ma una passata leggera di carta la posso anche fare!
    Devo dare una pulita generale ai carter poi passo aria compressa anche nel cilindro così mi tolgo ogni timore di polvere o frammenti metallici presenti, poi posso cominciare il riassemblaggio con i cuscinetti e paraolio..
    Non ho trovato dal ferramenta il fissaboccole da applicare al rimontaggio cuscinetti, è necessario?

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da Nico156 Visualizza Messaggio
    Si al tatto è già poco rugoso perchè a fine fresatura andavo avanti-indietro con la punta in modo da spianare le righe, ma una passata leggera di carta la posso anche fare!
    Devo dare una pulita generale ai carter poi passo aria compressa anche nel cilindro così mi tolgo ogni timore di polvere o frammenti metallici presenti, poi posso cominciare il riassemblaggio con i cuscinetti e paraolio..
    Non ho trovato dal ferramenta il fissaboccole da applicare al rimontaggio cuscinetti, è necessario?
    Puoi spiegarmi meglio cos'è?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •