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Discussione: Rinfrescata per special

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  1. #1
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    Re: Rinfrescata per special

    Citazione Originariamente Scritto da Nico156 Visualizza Messaggio
    Mi hanno detto essere una pasta da applicare nella sede del cuscinetto, tipo loctite penso.. comunque se cerchi "fissa cuscinetti" la trovi subito!
    Alla fine sembra la usino in pochi quindi se la trovo bene altrimenti niente..

    Scusa tornando alla frizione volevo chiederti se nella sostituzione del parastrappi usi il trapano o il flessibile per eliminare i vecchi ribattini, son veramente duri da far uscire!
    Aaaah, la loctite... Bhe se le sedi sono lasche lo uso (non della Loctite), altrimenti no, specialmente su motori non spinti non c'è ne bisogno.

    Tutto dipende da:
    -se hai il kit completo, compreso oltre che di molle dei piatti mettalici di chiusura o,
    -se hai solo le molle.

    Nel primo caso prendo il fresino ad aria e faccio saltare le teste da ambo i lati. Poi con un punzone e un martello faccio cadere le barrette rimaste dentro. Nel secondo, trapano a colonna e tanta pazienza per non rovinare nulla, prima faccio saltare le teste con una grossa punta, poi faccio un foro al centro da 3mm e poi la batto sempre col punzone, così i dischi metallici restano intatti.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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  2. #2
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    Re: Rinfrescata per special

    Si dai ragionando non ce n'è bisogno, mi son posto il dubbio perchè me l'hanno consigliato in rettifica per i due cuscinetti ciechi, forse me l'hanno detto perchè con la loctite è più facile toglierli al prossimo cambio? ma tanto quelli ciechi si cambiano una volta ogni morte di papa quindi..
    Le sedi non sono lasche per niente visto la fatica che hanno fatto a uscire tutti i cuscinetti.. ecco forse quello sull'albero ruota è uscito facilmente e in più il cuscinetto si era incastrato con ruggine sull'albero.. sarà entrata umidità??

    per il parastrappi andrò avanti col trapano e tanta pazienza per non fare danni.. sperando che questa rognosa sostituzione porti la campana a non avere più giochi..
    Ultima modifica di Nico156; 29-09-12 alle 14:45

  3. #3
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    Re: Rinfrescata per special

    Ho trovato gli ingranaggi nuovi originali da un privato!
    Purtroppo questa cosa positiva della giornata è stata rovinata da un errore al negozio dove ho preso altri pezzi che mi restava da comprare..
    Son andato col nottolino della frizione vecchio, gliel'ho fatto vedere, mi sono raccomandato che me lo desse uguale e... a casa mi sono accorto che è sbagliato! il negozio è a 60 km e non ho nessuna voglia di farmeli di nuovo per colpa loro..
    Come gabbia rulli per la biella me ne hanno data una della mazzucchelli, è buona??

  4. #4
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    Re: Rinfrescata per special

    Metti una foto del nottolino, solitamente danno quello "unificato"... Cioè uguale per special, pk, primavera...
    Per la gabbia a rulli non so aiutarti
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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  5. #5
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    Re: Rinfrescata per special

    Eccomi!
    Metto la foto dei due nottolini (sx vecchio dx nuovo sbagliato) anche se ho già ottenuto che mi spediscano quello giusto!

    Metto la foto di un particolare che mi ha un po' allarmato, potete notare come la parete del carter dove appoggia l'albero sia per metà liscia (per attrito) e per metà rugosa.. è normale? non è che l'albero girava un pelo non in asse??

    Ho montato quasi tutti i cuscinetti e volevo chiedervi se ci son problemi se quello sul perno ruota ha tutte e due le facce chiuse invece di una sola (come quello vecchio che ho tolto), nel kit mi hanno dato quello ma nel dubbio chiedo..

    Grazie!
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  6. #6
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    Re: Rinfrescata per special

    E' il segno di lavorazione della macchina utensile..se l'albero non girasse dritto avresti segni di sfregamento nel carter in corrispondenza del bordino della spalla dell'albero lato frizione e nella valvola di aspirazione

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  7. #7
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    Re: Rinfrescata per special

    Citazione Originariamente Scritto da Nico156 Visualizza Messaggio
    Eccomi!
    Metto la foto dei due nottolini (sx vecchio dx nuovo sbagliato) anche se ho già ottenuto che mi spediscano quello giusto!

    Metto la foto di un particolare che mi ha un po' allarmato, potete notare come la parete del carter dove appoggia l'albero sia per metà liscia (per attrito) e per metà rugosa.. è normale? non è che l'albero girava un pelo non in asse??

    Ho montato quasi tutti i cuscinetti e volevo chiedervi se ci son problemi se quello sul perno ruota ha tutte e due le facce chiuse invece di una sola (come quello vecchio che ho tolto), nel kit mi hanno dato quello ma nel dubbio chiedo..

    Grazie!
    ti hanno spedito il nottolino per il carterino a leva corta....
    per il p.to 2 ti ha gia risposto Simone
    per il cuscinetto: tu hai preso un 6204 2RSH - puoi togliere tranquillamente i fianchettini utilizzando un cacciavitino a taglio di piccole dimensioni - lo punti tra fianchetto e pista esterna e fai leva

  8. #8
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    Re: Rinfrescata per special

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    per il cuscinetto: tu hai preso un 6204 2RSH - puoi togliere tranquillamente i fianchettini utilizzando un cacciavitino a taglio di piccole dimensioni - lo punti tra fianchetto e pista esterna e fai leva
    se me lo dici è perchè è meglio farlo giusto? tolgo solo il fianchetto lato volano o tutti e due?

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