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Discussione: Rinfrescata per special

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  1. #1
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    Re: Rinfrescata per special

    Scusate mi date un consiglio per le fasi aspirazione e per il possibile rialzo del cilindro? Perchè domani avrei il tempo di passare in rettifica qualora ce ne fosse bisogno!
    grazie

  2. #2
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    Re: Rinfrescata per special

    Citazione Originariamente Scritto da Nico156 Visualizza Messaggio
    Scusate mi date un consiglio per le fasi aspirazione e per il possibile rialzo del cilindro? Perchè domani avrei il tempo di passare in rettifica qualora ce ne fosse bisogno!
    grazie
    per come configurerai il motore va bene così

  3. #3
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    Re: Rinfrescata per special

    ok perfetto!
    allora non è indispensabile rialzare il cilindro per scoprire del tutto scarico e travasi al PMI? vorrei capire se rialzare è una raffinatezza o una cosa proficua a tal punto che non farlo è come fare il lavoro a metà! Ecco ad esempio la raccordatura dei carter me l'avete fatta fare perchè ritenuta importante..
    scusate se insisto ma vorrei capire bene la faccenda

  4. #4
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    Re: Rinfrescata per special

    foto dei carter farciti e prova chiusura! Azz.. ho finito lo spazio a disposizione..
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Nico156; 09-11-12 alle 18:02

  5. #5
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    Re: Rinfrescata per special

    I lavori procedono

    Ho cambiato anche la molla della crocera, ora vorrei misurare lo spazio fra ingranaggi e seeger visto che in un altro thread ne date importanza e prima di chiudere a sto punto controllo anche quello.. Ricordo che gli ingranaggi sono nuovi, ad occhio un po' di lasco si vede (quindi temo sia di più dell'ottimale 0.20 mm) e le rondelle fra seeger e ingranaggi hanno le alette un po' piegate.

    Al mozzo anteriore ho trovato il dado che tiene la flangia (ho il mozzo tipo vespa 90) completamente inchiodato e devo toglierlo a colpi precisi di scalpello.. ho provato in entrambi i sensi a svitarlo supponendo che potesse avere il filetto rovescio ma senza risultati.. portato dal fabbro abbiamo tentato anche la saldatura ma il dado se ne veniva via insieme ai punti quindi ora quella metà che resta devo toglierla a mano..

    Il collettore nonostante la cottura alla griglia è ancora bello sporco, ci sarà un mm di raggio in meno, dite che è una strozzatura che potrebbe diminuire le prestazioni?
    Ultima modifica di Nico156; 29-11-12 alle 17:26

  6. #6
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    Re: Rinfrescata per special

    non trovando lo spessimetro in garage ho preso una spatola sottile e ho visto che entrava a malapena nello spessore da misurare, col calibro la spatola misura 0.4 mm, posso accontentarmi di sapere che a cambio chiuso ho un lasco inferiore a 0.4 o devo per forza misurarlo e sapere di essere a 0.2??

  7. #7
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    Re: Rinfrescata per special

    Metodo empirico ma funzionale: non hai il tuo valore esatto ma sai di essere entro il limite massimo
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

    CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

    Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

  8. #8
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    Re: Rinfrescata per special

    Citazione Originariamente Scritto da Nico156 Visualizza Messaggio
    non trovando lo spessimetro in garage ho preso una spatola sottile e ho visto che entrava a malapena nello spessore da misurare, col calibro la spatola misura 0.4 mm, posso accontentarmi di sapere che a cambio chiuso ho un lasco inferiore a 0.4 o devo per forza misurarlo e sapere di essere a 0.2??
    lo spessimetro da 0,2 lo fai usando una vecchia guarnizione in alluminio del cilindro ET3 (0,20-0,1

    la stessa guarnizione ripiegata ti fa 0,35-0,4....l'apertura delle puntine

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