Sti condensatori non li capirò mai... c'è chi dice costano 10 cent l'uno, chi 3 euro, chi 5, chi 2... Bho!
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
beh dipende dal materiale con cui son fatti e da quanti ne prendisu rs-online se ne prendi una decina li paghi di meno ma non avevo trovato il modello esatto e di altri 9 non avrei saputo che farne
sul dado del mozzo non mi dite più niente?
dal lato biscotto avvitato sulla flangia c'è solo il dado/ingranaggio e tappo o un altro dado?
Oggi ho voluto fare qualche prova col tester messo in continuità.
Polo centrale condensatore e massa c'è continuità e il valore oscilla, questo mi fa pensare che il condensatore sia ok.
Positivo che va alla bobina esterna messo con forchetta candela non c'è continuità e questo mi sembra un problema...
Che dite?
Poi ho provato a controllare se le puntine si aprono e sinceramente mi sembrano sempre nella stessa posizione.. il movimento è ampio o di difficile visione di solito?
grazie
Ok anche nel mio caso erano solo le puntine mal regolate..
Fatto quello è partito alla seconda spedivellata!
Ecco un video del motore acceso, fa un bel rumore basso, qualche fastidio nel suono è dato da bandine e scritta da fissare meglio..
L'ho tenuto acceso un 5-10 minuti e mi sembra ok, la candela si è sporcata di nero ed era molto bagnata ma penso sia normale visto che è la prima accensione e visto che è stato sempre in folle.
Prima accensione 102 polini - YouTube
![]()
La flangia aveva il filetto rovinato un po' dalla fresa quindi ho limato il primo anello, ora che è montato si vede che arriva bene lo stesso.
guaina antitaglio sul cavo freno anteriore
nuovo tubo benzina e vista carburatore
Nuovo rivestimento (originale) per la sella, la parte in rilievo è dovuta a un rinforzo che ho messo all'imbottitura perchè in quel punto si era mangiata, mi son voluto tenere un po' più alto per precauzione.
![]()