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Discussione: Problemi infiniti gs 150 (vs5)

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di Magicfrank
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    Problemi infiniti gs 150 (vs5)

    Ciao a tutti, sono in possesso da un anno di una splendida GS VS5 conservata. Da allora mi sono preoccupato di rifare il motore e cambiare tutta la componentistica usurata (bobina, marmitta ecc..) mantenendo lo stato conservato esteriore.
    Il mio problema si manifesta sempre quando il motore si scalda vale a dire 10-15 minuti dall'accensione, tiene il minimo ma appena metto la prima si spegne inesorabilmente.
    Vi elenco le parti sostituite e trattamenti eseguiti in questo ultimo anno:
    - Batteria (più sostituzione del raddrizzatore con uno moderno)
    - Bobina accensione
    - Trattamento al Tankerite
    - Collettore di aspirazione
    - Marmitta
    - Motore rifatto (quindi tutto il blocco è stato aperto e richiuso cambiando paraoli cuscinetti e guarnizioni)
    - Filtro aria
    Evidentemente si tratta di qualcos'altro dato che ogni intervento non ha risolto il problema.
    E' possibile che si tratti di un problema elettrico che si manifesta quando il motore si scalda?
    Al fine di non buttare altri soldi Vi chiedo per chi fosse esperto qualche consiglio su dove provare a intervenire affinchè riesca a risolvere il problema e riuscire a fare almeno un raduno dato che ho fatto più km sul furgone che in vespa... Grazie!

  2. #2
    VRista Senior
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    Re: Problemi infiniti gs 150 (vs5)

    Se tu accelleri,va su di giri? Quando metti la prima,muore subito o appena rilasci la frizione? Un po piu di info...difficile da dire cosi...
    Maledette vespe!!!

  3. #3
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
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    Re: Problemi infiniti gs 150 (vs5)

    Spiega meglio: tu accendi e si mette in moto, poi parti oppure si spegne appena inserisci la prima e lascia la marcia? O che altro?
    Poi se stai fermo per un po' si rimette in moto?

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di bart.found
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    Re: Problemi infiniti gs 150 (vs5)

    Ciao! Secondo me è la frizione che "trascina" un po'.. anche la mia me lo fa ultimamente! Appena metti la prima entra un minimo in trazione ed i bassi giri del motore non reggono questa resistenza... indi si spegne!! Finora non sono intervenuto perché ho intenzione di fare un intervento di manutenzione più corposo, ma secondo me agendo sul registro della frizione risolvi!

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di vanny
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    Re: Problemi infiniti gs 150 (vs5)

    ciao, dovresti dirci meglio cosa ha la tua vespa che non va..perchè così potrebbe essere di tutto, ad occhio è la frizione come dice bart.found, ma potrebbe benissimo essere altro.per esempio il carburatore tanto bello e delicato...ma prima di dirlo bisogna capire cosa fa..in prima battuta io tirerei la frizione...se la tieni su di giri rimane accesa o comunque ti muore??potreebbe anche essere che dentro al manubrio quando metti in prima ci sia qualche filo che si alza e vada a mettere a massa l'accensione..ma..così alla cieca potrebbe essere di tutto.

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di Magicfrank
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    Re: Problemi infiniti gs 150 (vs5)

    Ciao a tutti, grazie intanto per l'interessamento, cercero' di essere più preciso: di fatto la vespa funziona ma solo quando è ferma da un pò, cioè se il motore non si scalda.
    Dopo di che comiuncia a fare i vuoti quando si rallenta, per esempio se arrivo a uno stop comincia a fare i vuoti appena scalo le marce. Viceversa appena metto la prima, rilascando la frizione la vespa perde i giri e fa i vuoti fino a spegnersi...
    Io preferirei escludere il motore dato che è già stato aperto 2 volte in 5 mesi e il mio meccanico lo reputo abbastanza bravo visto che restaura vespe da 15 anni ma nemmeno lui sa cosa dire.
    secondo voi può dipendere da un problema elettrico o un mancato funzionamento sul circuito di ricarica della batteria?

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