Ciao a tutti, sono in possesso da un anno di una splendida GS VS5 conservata. Da allora mi sono preoccupato di rifare il motore e cambiare tutta la componentistica usurata (bobina, marmitta ecc..) mantenendo lo stato conservato esteriore.
Il mio problema si manifesta sempre quando il motore si scalda vale a dire 10-15 minuti dall'accensione, tiene il minimo ma appena metto la prima si spegne inesorabilmente.
Vi elenco le parti sostituite e trattamenti eseguiti in questo ultimo anno:
- Batteria (più sostituzione del raddrizzatore con uno moderno)
- Bobina accensione
- Trattamento al Tankerite
- Collettore di aspirazione
- Marmitta
- Motore rifatto (quindi tutto il blocco è stato aperto e richiuso cambiando paraoli cuscinetti e guarnizioni)
- Filtro aria
Evidentemente si tratta di qualcos'altro dato che ogni intervento non ha risolto il problema.
E' possibile che si tratti di un problema elettrico che si manifesta quando il motore si scalda?
Al fine di non buttare altri soldi Vi chiedo per chi fosse esperto qualche consiglio su dove provare a intervenire affinchè riesca a risolvere il problema e riuscire a fare almeno un raduno dato che ho fatto più km sul furgone che in vespa... Grazie!