NGK grado 8 passo corto !
Ciao
NGK grado 8 passo corto !
Ciao
[SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Grazie superchicco! questa è una candela un po' piu fredda dell'originale? dite che potrebbe risolvermi quel problema di perdita di potenza a caldo?? sembrava quasi spompato... speriamo non si sia rovinato il gruppo termico.. anche se stamattina lì'ho usata per venire al lavoro ed era la solita vespa di sempre.... baaaah.....
bosch e champion, lascia stare le ngk
le NGK sulle elettroniche non danno problemi.. io le uso da sempre! Una ngk b8hs dato il periodo dell'anno sembra ideale.. in inverno usa una 7 o una 6
ok per la ngk 8
in compenso non puo essere solo la candela la causa del tuo problema.
verifica di essere carburato bene, magari sei un po magro o tiri un po di aria.
per verificare la carburazione scalda la vespa, poi in un falso piano in salita (ma anche in pianura) tiri la terza a morte, spegni il motore quando ancora stai viaggiando (tira la frizione mi raccomando) e ti fermi di lato.
poi aspetti 5 min che il motore si raffreddi un po e togli la candela.
guarda che colore avrà
ti passo un sito in cui trovi le carburazioni ideali per 2T. vedi come sei messo.
www.dansmc.com/Spark_Plugs/Spark_Plugs_catalog.html - Translator
gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
ma nbon credo sia un problema di carburazione perchè me lo fa solo dopo circa 30 km... ok a caldo... ma il motore non è gia caldo dopo qualche km? se fosse carburazione me lo farebbe prima no? però terrò in considerazione anche quello grazie mille del consiglio.... comunque cosa mi consigliate come gradazione? 7 o 8? 8 è forse troppo??? però io la uso solo d'estate praticamente...
io uso la 8 tutto l'anno.
verifica comunque il colore della candela.
anche se ci sono 40°C la vespa non dovrebbe scaldare, se apposto di carburazione e anticipo, nemmeno facendo 300Km
occhio che l'influenza della candela sulle temperature é minima!
chiedi a chi (come mrOizo) ha il sensore di temperatura e le ha provate tutte le candele!
ciao
![]()
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian