Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Statore e bobine 125 primavera

Potenza Reputazione
    0

Statore e bobine 125 primavera

Ciao a tutti, qualcuno saprebbe riconoscere la differenza tra questi 2 statori?
    In teoria quello a sinistra dovrebbe andar bene per un 125 primavera prima serie, ne sono abbastanza sicuro anche visto il particolare "raccordo" in plastica grigia nella parte inferiore che funge da morsetto tra i vari fili.

Ma quello di destra su che modello potrebbe andare bene? potrebbe essere compatibile con il 125 primavera? visto che le bobine mi sembrano messe meglio dite che possa usarle come ricambi per lo statore di sinistra?

Ultima domanda: al condensatore sopra in alto ci devo stagnare io il filo rosso oppure se ne trovano in commercio già pronti a 2 fili?

Grazie a tutti!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Potenza Reputazione
    17

Re: Statore e bobine 125 primavera

Non saprei forse l'altro è per l'ape a puntine,che codici piaggio hanno sul piatto?

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Uno è Primavera, l'altro è Ape
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Potenza Reputazione
    0

Cioè quello di sinistra primavera, mentre l'altro dell'ape? Le bobine sono intercambiabili?

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Non ho mai fatto "miscugli", però da quello che mi dicevano mettere l'accensione Ape era una sorta di elaborazione grazie al volano più leggero e ad una maggiore potenza in uscita, ma prendi quello che dico con le pinze che per me è solo un "sentito dire"
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •