Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: problemi carburatore et3

Potenza Reputazione
    0

problemi carburatore et3

ciao a tutti ..
    ho un piccolo problema con la mia vespa...
    ho un et3 e dopo ore di lavoro è partita e non ha mai dato grossi problemi ..
    la settimana scorsa io e un mio amico abbiamo cercato di migliorargli la carburazione e consapevole di averla fatta
    un po' più grassa ho girato senza problemi .. e fin qui tutto bene il problema è che ieri ho fatti la miscela nuova
    l'ho accesa ed è partita ma dopo un po' faceva come fatica a girare come se fosse ingolfata, naturalmente è morta e per "sgolfarla" ho fatto come ho imparato cioè togliergli il carburatore e provare ad accenderla , è andata e si è svuotata solo che dopo non è più partita cosa può essere ?(tentendo conto che la candela e nera nera,i getti sono 82-max,76-starter,42-minimo, e che nella fase di sgolfamento non è andata su tanto di giri...

grazie =)

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Re: problemi carburatore et3

i tuoi getti non possono essere quelli
    passi l'82 di massimo (che in origine è un 76)
    passi il 42 di minimo (adesso negli ultimi shb è un 45)
    non passa lo starter che è 60
    Detto questo 2 cose:
    1) una carburazione di 6 punti + grassa in un motore così (immagino tutto completamente originale) è un grosso errore. Riporta tutto a com'era prima - al limite, se proprio vuoi ingrassare (ma perchè?) ingrassa 1 o 2 punti, non 6;
    2) la vespa non si sgolfa così: ti pare che a un motore ingolfato per farlo ripartire tu debba togliere il carburatore?
    per sgolfare devi:
    chiudere il rubinetto miscela
    togliere la candela
    spedivellare na cifra, senza dare gas
    rimettere la candela
    provare ad accendere SENZA aprire la miscela

da quello che dici sembra che tu abbia il filo dell'aria tirato: prova a staccarlo dal pomello e a mettere in moto la vespa

Potenza Reputazione
    0

Re: problemi carburatore et3

grazie adesso provo il fatto è che con i suoi originali partiva su alle stelle e poi moriva emntre con questa soluzione riuscivo a tenerla in moto =) per quello che riguarda lo starter non vorrei essermi sbagliato a scrivere , diciamo che è quello che montava su 30 anni fa quando è uscita dalla casa =) grazie ancora per il consiglio =)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •