Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: P200e 1981

VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Potenza Reputazione
    18

P200e 1981

salve a tutti,
    sono in procinto di acquistare questa vespa. E' un p200e del 1981 con miscelatore, completamente restaurata e già iscritta FMI.
    Detto questo vi chiedo alcune cose di cui vorrei essere sicuro.
    In qull'anno era previsto il miscelatore oppure era optional su richiesta?
    Potrebbe essere un modello destinato al mercato americano e quindi il motore prevedeva la testa USA, quindi depotenziata, per il rispetto delle normative antinquinamento con carburo 20/20 al posto del 24/24?
    nel caso fosse così, su quei carter è possibile montare il carburo 24/24 senza toccare la valvola e sul gruppo termico montare la testa del 200 non USA?
    Grazie
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di s7400dp21957; 04-07-12 alle 13:38
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Re: P200e 1981

il mescelatore era un optional; non è il modello USA da vedere esteticamente, mancano i catarifrangenti e il mega rubinetto della benzina, si potrebbe capire dal contachilometri con doppia scala e con la spia della folle presente. L'USA montava comunque il 24 se non ricordo male; di teste USA se ne sono viste su diversi px non usa, l'unica è smontare la testa e verificare, comunque si può tranquillamente sostituire con una normale! Scusa ma è senza bordo scudo quella vespa?

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Non è un modello america, il miscelatore è sempre stato un optional a pagamanto, il colore è palesemente non originale (non mi pronuncio sull'esaminatore FMI...).
    Se ne cerchi uno restaurato, almeno che sia di un colore originale, questo più di 2000 euro non glieli darei.

Potenza Reputazione
    18

per quanto riguarda il bordo scudo, non ci sono problemi, se non c'è per montarlo non avrei problemi sono attrezzato di pinza. Certo c'è da smontare forcella, bauletto e frecce ma non è un gran lavoro.
    Per il colore mi è stato detto dal proprietario che è stata rifatta del colore originale. forse la foto falsa un pò.
    Non dovrebbe essere verde ascot?

Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    il mescelatore era un optional; non è il modello USA da vedere esteticamente, mancano i catarifrangenti e il mega rubinetto della benzina, si potrebbe capire dal contachilometri con doppia scala e con la spia della folle presente. L'USA montava comunque il 24 se non ricordo male; di teste USA se ne sono viste su diversi px non usa, l'unica è smontare la testa e verificare, comunque si può tranquillamente sostituire con una normale! Scusa ma è senza bordo scudo quella vespa?
    Il px america aveva un telaio dedicato, in particolar modo si vede nella parte di telaio dove era montato il suo rubinetto del serbatoio, che è forata diversamante e predisposta con due fori di fissaggio.
    Il carburatore 20/20 e scatola firltro compresa erano montati insieme ad una flangia di bachelite all'aspirazione del carter.
    Quelle invedute che sono rientrate in italia alla piaggio, sono perlopiù di produzione 81 ma immatricolate in italia tra l'83 e l'84, e venivano modificate nell'impiato elettrico per poterle vendere da noi.
    Il cilindro da 10cv e la testa USA sono montati da circa l'81 su tutti i 200, raro e trovarne una ancora con il 12cv delle prime PE.
    Ultima modifica di Vespa979; 04-07-12 alle 13:56

Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    ...
    Per il colore mi è stato detto dal proprietario che è stata rifatta del colore originale. forse la foto falsa un pò.
    Non dovrebbe essere verde ascot?
    Solo nella versione arcobaleno appare la colorazione verde metalizzata, e direi non prima dell'87.

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Il px america aveva un telaio dedicato, in particolar modo si vede nella parte di telaio dove era montato il suo rubinetto del serbatoio, che è forata diversamante e predisposta con due fori di fissaggio.
    Il carburatore 20/20 e scatola firltro compresa erano montati insieme ad una flangia di bachelite all'aspirazione del carter.
    Quelle invedute che sono rientrate in italia alla piaggio, sono perlopiù di produzione 81 ma immatricolate in italia tra l'83 e l'84, e venivano modificate nell'impiato elettrico per poterle vendere da noi.
    Il cilindro da 10cv e la testa USA sono montati da circa l'81 su tutti i 200, raro e trovarne una ancora con il 12cv delle prime PE.
    Quindi mi stai dicendo che pur non essendo un modello USA, in quanto mancante di catarifrangenti e rubinetto miscela dedicato, potrebbe avere si il carburo da 24 ma il gruppo termico depotenziato da 10 cv invece che 12cv?
    Ho capito bene?
    Per il colore potrebbe essere verde ascot ma falsato dalla luce del sole?
    Grazie

Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    Quindi mi stai dicendo che pur non essendo un modello USA, in quanto mancante di catarifrangenti e rubinetto miscela dedicato, potrebbe avere si il carburo da 24 ma il gruppo termico depotenziato da 10 cv invece che 12cv?
    Ho capito bene?
    Per il colore potrebbe essere verde ascot ma falsato dalla luce del sole?
    Grazie
    E' quasi sicuro che smontando troverai la testa USA, ma questo è normale come scrivevo, per il colore, il verde ascot è un colore pastello ed è originale solo per la SV del73...
    P200e dell' 81 verde (qualsivoglia tonalità) non l'hanno mai fatta, il mio consiglio è di cercarne una originale come colore

Potenza Reputazione
    18

salve a tutti,
    vi aggiorno sugli eventi. Io e mio figlio, katanga nel forum, abbiamo acquistato un p200e del 1979 che era di un ragazzo del nostro paese.
    Inizialmente lo avevamo scartato per il prezzo nonostante fosse messo bene, poi ci siamo accordati e lo abbiamo preso.
    bene, detto questo un problemino questa vespa lo ha. Il gancio del cofano sinistro, quello che chiude la ruota di scorta, arriva pelo pelo a prendere l'orecchietta del cofano stesso. Guardando bene mi sembra che questo cofano sia più piccolo di quello destro, lato motore.
    Può essere una cosa del genere? Magari è stato sostituito con uno del p125x se questo fosse più piccolo?
    Datemi info

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

il talaio é dritto?
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

a mia memoria i cofani sono uguali per tutte le cilindrate, o è stato sostituito con uno aftermarket nel tempo ... o lo vedo poco probabile se è l'originale

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    il talaio é dritto?
    si gian, il telaio è dritto.

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

allora non saprei
    che io sappia le chiappe sono uguali, ma non potei metterci la mano sul fuoco...
    o l'hanno presa after market (come dice fede) o il gancio é un po storto, o non saprei cos'altro guardare
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Potenza Reputazione
    18

oggi faccio delle foto così possiamo ragionare su dati concreti.
    Per adesso grazie.

VRista Senior L'avatar di superchicco
    Potenza Reputazione
    17

Quoto per il gancio storto o mal posizionato ....
    Oppure l'orecchietta di aggancio messa male .
    Ultima modifica di superchicco; 09-07-12 alle 10:51
    [SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..

Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Si, ne ho visti altri, gancio storto.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Potenza Reputazione
    18

salve a tutti,
    vi aggiorno sulla situazione. Il problema del cofano era dovuto al gancio storto ma non quello di chiusura ma quello posteriore dove c'è il tubetto in gomma e che si infila nel telaio vicino alla targa.
    raddrizzato quello tutto è tornato normale.
    Vi posto anche le foto della vespa anche se la sezione non è quella giusta.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Senior L'avatar di candido
    Potenza Reputazione
    17

secondo me è la pancia leggermente storta, prova intanto a togliere lo spessore tubo di gomma nella staffa posteriore e vedi se ti guadagna qualcosa...

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da candido Visualizza Messaggio
    secondo me è la pancia leggermente storta, prova intanto a togliere lo spessore tubo di gomma nella staffa posteriore e vedi se ti guadagna qualcosa...
    ciao candido,
    forse non hai letto la mia risposta precedente. La pancia non è storta. Era storto il perno della staffa posteriore. Raddrizzandolo il problema si è risolto come mostrano anche le foto del gancio.

Potenza Reputazione
    22

Bell'acquisto! Mi piace!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Bell'acquisto! Mi piace!
    grazie joe,
    se vieni ad aprilia la vedrai dal vero.

Potenza Reputazione
    22

Penso proprio di esserci, Domenica sono libero!

VRista Senior L'avatar di candido
    Potenza Reputazione
    17

si non avevo letto, meglio così allora..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •