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Discussione: Problemi vari special '77 - pk50s

  1. #1
    VRista L'avatar di Vespe
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    Problemi vari special '77 - pk50s

    Ciao a tutti ho una vespa 50 special del 77 che aveva una crepa sulla pedana che col tempo si è allargata.
    Ho provato a mettere dell'acciaio liquido e poi lo stucco ma dopo poco tempo si è riformata.
    Adesso ho rigrattato via tutto e ho fatto una foto per chiedere a voi come posso fare per metterla a posto senza che poi si veda la differenza riverniciando e in modo che duri nel tempo.
    La foto è allegata.
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  2. #2
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    Riferimento: Crepa nella carrozzeria

    ciao anch'io avevo una crepa simile sulla pedana del mio px, è tipico in quella zona poichè non accompagnando il cavalletto la pedana stessa è molto sollecitata e con il tempo tende a formare queste crepe...
    Mi sono deciso ed ho livellato con la flex la parte fino a portare la ruggine via, e quindi ho saldato a filo continuo una pezza. Poi levigato e verniciata la parte.
    Adesso sono due anni che è tutto ok.

  3. #3
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    Riferimento: Crepa nella carrozzeria

    Ma la saldatura tiene nonostante le vibrazioni?
    E poi dopo averla saldata hai messo lo stucco?

  4. #4
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    Vuoti quando riaccellero

    Ciao a tutti ho una vespa 50 special del 77 che credo abbia un 75 con un carburatore polini 19.
    Quando sono al massimo e lascio e riprendo l'accelleratore mi fa un vuoto e poi riprende subito ad accellerare.
    Mi capita a volte anche quando freno o scalo dalla quarta e mi succede solo in estate.
    Se tiro l'aria i vuoti non me li fa ma non tiene il minimo.
    Cosa posso fare?

  5. #5
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: Vuoti quando riaccellero

    A motore caldo fai qualche prova agendo sulla vite di regolazione aria/miscela posta lateralmente sul carburatore (la posizione standard è a 1,5 giri dal tutto avvitato)

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  6. #6
    VRista DOC L'avatar di Diegoz
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    Riferimento: Vuoti quando riaccellero

    mi capita lo stesso ma con il px con un 177 pinasco.stessa procedura?

  7. #7
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: Vuoti quando riaccellero

    Si si, sempre a motore caldo togli il gommino laterale dalla scatola del carburatore e svita la vite di un mezzo giro alla volta (se sviti ingrassi, se avviti smagrisci)

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  8. #8
    VRista DOC L'avatar di Diegoz
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    Riferimento: Vuoti quando riaccellero

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Si si, sempre a motore caldo togli il gommino laterale dalla scatola del carburatore e svita la vite di un mezzo giro alla volta (se sviti ingrassi, se avviti smagrisci)
    per tenerla "standard" a quanti giri dovrebbe stare?
    ora, un consiglio al volo: 177 pinasco, albero anticipato corsa standard, travaso raccordato, carburo da 24 e sitoplus, tu a quanto la metteresti? (so che è una stupidaggine fare ste domande, ma magari sai darmi un punto di partenza dal quale fare la regolazione fine...)

  9. #9
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    Riferimento: Vuoti quando riaccellero

    Standard nel px è sempre un giro e mezzo un giro e tre quarti dal tutto avvitato...onestamente non lo so a quando dovrebbe stare perchè non ho la vespa sotto mano..comunque io partirei da 2 giri in su, poi se vedi che accelerando fa ancora vuoti e con la vite sei arrivato a più di 4 giri ti conviene passare a getti più grandi e riprovare da capo

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  10. #10
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    Riferimento: Vuoti quando riaccellero

    Ok grazie appena ho tempo provo e poi ti faccio sapere

  11. #11
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    Riferimento: Vuoti quando riaccellero

    grazie

  12. #12
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    Marmitta che scoppia

    Ciao a tutti ho una special del 77 con la polini banana e ogni tanto quando la spengo fa uno scoppio come se ci fosse aria in eccesso da scaricare.
    Ultimamente mi accade quasi sempre come mai?

  13. #13
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    Frizione rotta?

    Ciao a tutti ho una vespa 50 special del 77 e oggi mentre andavo mi sono accorto che la frizione slittava e quando cambiavo marcia e accelleravo, soprattutto da fermo e in salita, saliva di giri senza quasi andare avanti.
    Ho la frizione rotta?
    Se si come faccio a cambiarla?
    Se la uso lo stesso si rovina il cambio?

  14. #14
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    Riferimento: Frizione rotta?

    Citazione Originariamente Scritto da Vespe Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ho una vespa 50 special del 77 e oggi mentre andavo mi sono accorto che la frizione slittava e quando cambiavo marcia e accelleravo, soprattutto da fermo e in salita, saliva di giri senza quasi andare avanti.
    Ho la frizione rotta?
    Se si come faccio a cambiarla?
    Se la uso lo stesso si rovina il cambio?
    hai la frizione che slitta (ocio, puo' anche essere l'olio che hai usato)

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    il cambio non si rovina minimamente

  15. #15
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    Riferimento: Frizione rotta?

    Il problema è saltato fuori da solo senza che io facessi niente e adesso quando la accendo con la pedalina spesso è come se non attacca e non si accende.
    Non spinge quando ingrani e non si sente il freno motore quando scali.
    Riesco a farla andare avanti solo a bassi giri e appena accellero va su di giri senza dare trazione.

  16. #16
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    Riferimento: Marmitta che scoppia

    Di solito hai questo fenomeno quando il condensatore sta per lasciarti a piedi o tieni premuto per troppo poco tempo il pulsantino di spegnimento della vespa, la candela come è messa?

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  17. #17
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    Riferimento: Frizione rotta?

    Prova a cambiare l'olio e ad avvitare leggermente il registro della frizione..se neanche così non va devi cambiare i dischi

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  18. #18
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    Riferimento: Marmitta che scoppia

    La candela va bene e di solito me lo fa nel momento esatto in cui si spegne dopo che ho tenuto premuto a lungo il tasto per spegnerla.

  19. #19
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    Riferimento: Frizione rotta?

    Davvero potrebbe essere solo un fatto di olio?
    Perchè la vespa proprio non va avanti a meno che la tengo a bassissimi giri e tengo appena appena accellerato giusto per non che rallenti.
    Ho provato a mollare il filo della frizione ma non cambia niente.

  20. #20
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    Riferimento: Marmitta che scoppia

    Potrebbe essere il condensatore mezzo andato..

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  21. #21
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    Riferimento: Marmitta che scoppia

    Eppure me lo faceva anche un anno fa.

  22. #22
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    Riferimento: Marmitta che scoppia

    io controllerei il pulsantino di massa...magari è solo quello che non fa bene contatto non si sa maiconsiderando anche che come dici tu è da un anno...secondo me un condensare alla frutta , in un anno così , ti lascia a piedi...

  23. #23
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    Riferimento: Marmitta che scoppia

    Il pulsantino l'ho cambiato di recente e quello che ho messo in effetti non faceva bene contatto e infatti la marmitta scoppiava quasi sempre ma adesso l'ho messo a posto e fa contatto bene.

  24. #24
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    Riferimento: Marmitta che scoppia

    Prendi un condensatore nuovo e controlla l apertura delle puntine.
    Quando la vespa " scoppietta " e' sempre colpa della corrente e quindi il campo si restringe a "puntine, condensatore, bobina , contatti elettrici "

  25. #25
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    Riferimento: Marmitta che scoppia

    Ok grazie

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