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Discussione: Problemi vari special '77 - pk50s

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  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: Luci natalizie sulla vespa

    Per me ti costa di meno comprati un albero di natale a batteria di discrete dimensioni da fissare al parafango anteriore al posto della crestina..cosė hai le luci e se prendi la versione full optional anche diverse musiche in tema natalizio..

    Restauro soft-tuning px150e 1982

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  2. #2
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    Riferimento: Luci natalizie sulla vespa

    Secondo me viene un lavoro fantastico immaginate la special del mio avatar la sera della vigilia
    con un led rosso o di altri colori attorno allo scudo che segue il bordo fino alla pedana
    e magari anche una bella scritta luminosa "vespa" sulla fiancata.
    Comunque credo che forse non si possa fare a causa della legge che vieta i neon che secondo me č stupida
    visto che non sono abbaglianti e sei solo meglio visibile di notte.

  3. #3
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    Marmitta simonini

    Ciao a tutti vi volevo chiedere a livello di prestazioni
    come se la cava la simonini rispetto alla polini banana e alla proma
    su una vespa 50 o su un 75 preso e montato

  4. #4
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    Riferimento: Marmitta simonini

    Citazione Originariamente Scritto da Vespe Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti vi volevo chiedere a livello di prestazioni
    come se la cava la simonini rispetto alla polini banana e alla proma
    su una vespa 50 o su un 75 preso e montato
    Le Simonini(tranne la sottopedana)sono espasione,quindi il tuo cilindro non le tirerā mai,tieniti la Banana che per un 75 č anche troppo! se devi spendere per qualcosa....cambia cilindro
    Io non adoro quello che voi adorate
    nč voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nč voi venerate quello che io venero
    G.L.F

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  5. #5
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    Riferimento: Marmitta simonini

    Ok ma di quanto aumentano le prestazioni con la simonini, di quanto con la banana, e di quanto con la proma?

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Riferimento: Marmitta simonini

    Citazione Originariamente Scritto da Vespe Visualizza Messaggio
    Ok ma di quanto aumentano le prestazioni con la simonini, di quanto con la banana, e di quanto con la proma?
    La simonini non la tiri,ti svuota sotto da matti,č da 130 ,su 102-85-75 vā se stravolgi il cilindro e rifasi alla grande,figurati sul 75 di scatola comč....
    La Proma rende un pelo di pių di una Polini,ma č pių rumorosa....non č quantificabile i lrendimento,dipende da molti fattori,oltrettutto con i rapporti originali raggiunta una certa velocitā non ti schiodi,puoi anche montare un Pavesa da Kart ma se hai i rapporti originali pių di tot non fai!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nč voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
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  7. #7
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    Riferimento: Marmitta simonini

    Ok grazie

  8. #8
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    Riferimento: Marmitta simonini

    Citazione Originariamente Scritto da Vespe Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti vi volevo chiedere a livello di prestazioni
    come se la cava la simonini rispetto alla polini banana e alla proma
    su una vespa 50 o su un 75 preso e montato
    Le discussioni riguardanti il tuning vanno aperte nella sezione tuning.

    Per questa volta te la sposto, per le prossime volte, prima di aprire nuove discussioni scegli bene la sezione.

    Grazie
    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella č saturo.

  9. #9
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    Come regolare perfettamente la frizione?

    Ciao a tutti mi potete dire come fare per regolare
    perfettamente il filo della frizione?

  10. #10
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Come regolare perfettamente la frizione?

    Citazione Originariamente Scritto da Vespe Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti mi potete dire come fare per regolare
    perfettamente il filo della frizione?
    lasci 5 mm di corsa a vuoto, prima che la frizione inizi a lavorare
    la misurazione la prendi sulla parte pių esterna (quindi il pallino) della leva al manubrio.

    per fare la regolazione, una volta che hai puntato il morsetto alla leva del carterino motore, nel punto in cui la frizione inizia a lavorare (quindi quando diventa dura - non riesci a muoverla pių con le mani), non devi fare altro che svitare (per tendere) o avvitare (per allentare) il registro del filo.

    il registro č la vite forata, posizionata al termine della guaina della frizione,poco dietro la pedivella di messa in moto - dentro questa vite passa il filo.
    Il dado che c'č č quello da allentare prima e serrare poi, una volta che hai fatto la regolazione, per evitare che il registro si sviti

  11. #11
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    Riferimento: Come regolare perfettamente la frizione?

    Ok ma come faccio a sapere se č regolata giusta?
    Quando deve iniziare a staccare in prima?
    Mentre accelero se schiaccio la frizione dopo quanto deve iniziare a slittare?

  12. #12
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Come regolare perfettamente la frizione?

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    lasci 5 mm di corsa a vuoto, prima che la frizione inizi a lavorare
    la misurazione la prendi sulla parte pių esterna (quindi il pallino) della leva al manubrio.


    leggere please

  13. #13
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    Riferimento: Come regolare perfettamente la frizione?

    Ok giusto ma č normale che quando ingrani la marcia e a volte mentre lasci la frizione senti un rumore meccanico?

  14. #14
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Come regolare perfettamente la frizione?

    Citazione Originariamente Scritto da Vespe Visualizza Messaggio
    Ok giusto ma č normale che quando ingrani la marcia e a volte mentre lasci la frizione senti un rumore meccanico?
    uno STOCK secco č normalissimo
    per il resto la definizione di "rumore meccanico" č quanto di pių indefinito possa esserci

  15. #15
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    Come mai non parte?

    Ciao a tutti mi si č spenta la vespa un paio di settimane fa mentre tiravo la quarta.
    Faceva molto caldo e la carburazione era leggermente magra.
    Da un paio di giorni faceva un rumore strano quando ero a manetta e non saliva
    del tutto su di giri quando tiravo le marce.
    All'improvviso mentre andavo in quarta si č spenta ed č andata come in folle.
    La candela fa scintilla ma non arriva benzina al motore.
    Ho provato a cambiare il carburatore e a mettere la miscela nel cilindro ma niente da fare.
    Il motore non č grippato e ha una buona compressione come sempre.
    Come mai non parte?

  16. #16
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Come mai non parte?

    Citazione Originariamente Scritto da Vespe Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti mi si č spenta la vespa un paio di settimane fa mentre tiravo la quarta.
    Faceva molto caldo e la carburazione era leggermente magra.
    Da un paio di giorni faceva un rumore strano quando ero a manetta e non saliva
    del tutto su di giri quando tiravo le marce.
    All'improvviso mentre andavo in quarta si č spenta ed č andata come in folle.
    La candela fa scintilla ma non arriva benzina al motore.
    Ho provato a cambiare il carburatore e a mettere la miscela nel cilindro ma niente da fare.
    Il motore non č grippato e ha una buona compressione come sempre.
    Come mai non parte?
    bisogna vedere perchč non arriva benzina.
    hai provato a verificare se dal tubo benzina del serbatoio la miscela scende?

  17. #17
    VRista L'avatar di Vespe
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    Riferimento: Come mai non parte?

    Si la miscela scende. Nonostante la candela faccia scintilla potrebbe essere qualcosa di elettrico?

  18. #18
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Come mai non parte?

    Citazione Originariamente Scritto da Vespe Visualizza Messaggio
    Si la miscela scende. Nonostante la candela faccia scintilla potrebbe essere qualcosa di elettrico?
    potrebbe essere ma se la candela ti resta asciutta l'indiziato principale č l'alimentazione
    controlla bene che la vaschetta del carburatore si riempia.

    quando provi ad accenderla, dopo che hai spedivellato, la candela č asciutta o bagnata?

    hai provato a cambiare la candela?

  19. #19
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    Riferimento: Come mai non parte?

    Mettendo una candela nuova non si bagnava allora ho provato a mettere un altro carburatore
    per vedere se era quello il problema ma anche mettendo miscela nella cilindro non da segni di vita

  20. #20
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    Problema candela nuova

    Ciao a tutti ho appena rifatto il motore della mia special e oggi mentre la lasciavo scaldare si č spenta e non voleva ripartire nonostante ci fossero miscela e scintilla.
    Allora ho chiesto aiuto ad uno che ripara vespe e dopo aver cambiato la candela č partita al primo colpo.
    Mi ha detto che la candela anche se era nuova si era rovinata tenendo la vespa ferma a scaldare qualcuno mi sa spiegare meglio come mai succede questo?

  21. #21
    Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
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    Riferimento: Problema candela nuova

    Citazione Originariamente Scritto da Vespe Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ho appena rifatto il motore della mia special e oggi mentre la lasciavo scaldare si č spenta e non voleva ripartire nonostante ci fossero miscela e scintilla.
    Allora ho chiesto aiuto ad uno che ripara vespe e dopo aver cambiato la candela č partita al primo colpo.
    Mi ha detto che la candela anche se era nuova si era rovinata tenendo la vespa ferma a scaldare qualcuno mi sa spiegare meglio come mai succede questo?
    La candela si era bagnata?
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

    We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

  22. #22
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    Riferimento: Problema candela nuova

    Si e faceva bene la scintilla

  23. #23
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    Riferimento: Problema candela nuova

    Citazione Originariamente Scritto da Vespe Visualizza Messaggio
    rovinata tenendo la vespa ferma a scaldare qualcuno mi sa spiegare meglio come mai succede questo?
    Ciao di solito la vespa non si scalda da ferma ma una volta partita si cammina e se sei in rodaggio andrai piano..

    ora se si bagna a quanti giri hai la vite miscela? chiudila di un giro e miscela eslusivamente al 2% e buon viaggio..
    primaveraET3

  24. #24
    VRista L'avatar di Vespe
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    Riferimento: Problema candela nuova

    La carburazione č a posto ma quindi č sbagliato scaldare la vespa da ferma?

  25. #25
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Problema candela nuova

    Citazione Originariamente Scritto da Vespe Visualizza Messaggio
    La carburazione č a posto ma quindi č sbagliato scaldare la vespa da ferma?
    marca candela?
    sigla candela?
    tipo accensione?

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