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Discussione: Problemi vari special '77 - pk50s

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Enricopb
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    Riferimento: Problema candela nuova

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    marca candela?
    sigla candela?
    tipo accensione?

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    Il mix giusto per "macinare" molti km...

  2. #2

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    Riferimento: Problema candela nuova

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    marca candela?
    sigla candela?
    tipo accensione?

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    NGK
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    mi dite in base a cosa ritenete una ngk b6hs non adatta per una accensione a puntine?

    è equivalente alla marelli cw7n di primo equipaggiamento e mi pare che sia anche citata sul manuale uso e manutenzione( vespa 50)

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di chesterlp
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    Riferimento: Problema candela nuova

    Citazione Originariamente Scritto da Vespe Visualizza Messaggio
    La carburazione è a posto ma quindi è sbagliato scaldare la vespa da ferma?
    io è una vita che lo faccio...faccio scaldare 5 6 minuti..poi, ovviamente pian,o la faccio scaldare un altro po in strada...e poi giu con il gas...quindi ho sempre sbagliato?
    SeNzA CuoRE SArEMmO SolO MoToRINi!

  4. #4
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    Riferimento: Problema candela nuova

    Citazione Originariamente Scritto da chesterlp Visualizza Messaggio
    io è una vita che lo faccio...faccio scaldare 5 6 minuti..poi, ovviamente pian,o la faccio scaldare un altro po in strada...e poi giu con il gas...quindi ho sempre sbagliato?
    Sul serio?!

    Ti costa più la miscela che usi per farla scaldare che quella che consumi per strada

    La tiri fuori dal garage, prendi il casco, chiudi il garage, tiri l'aria, accendi la vespa, ti metti il casco, levi l'aria e parti..dopo qualche minuto quando la fumosità si stabilizza cominci ad allungare

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
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  5. #5
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    Riferimento: Problema candela nuova

    Citazione Originariamente Scritto da Vespe Visualizza Messaggio
    La carburazione è a posto ma quindi è sbagliato scaldare la vespa da ferma?
    specialmente a freddo e da ferma difficilmente l'olio del cambio arriverà a lubrificare i vari organi (vedi cuscinetto banco frizione)ecc,ecc.
    primaveraET3

  6. #6
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    Riferimento: Problema candela nuova

    Oggi mi è successo di nuovo comunque prima di rifare il motore ho girato un anno senza mai avere problemi di candela e di solito uso ngk o piaggio champion con accensione a puntine

  7. #7
    VRista L'avatar di Vespe
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    Problema Frizione

    Ciao a tutti ultimamente ho questo problema cioè quando sono in prima tenendo la frizione la vespa va avanti da sola oppure si spegne ma mentre vado slitta.
    La frizione l'ho cambiata meno di un anno fa secondo voi potrebbe essere un problema
    di olio cioè che la frizione sia incollata?

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Riferimento: Problema Frizione

    Citazione Originariamente Scritto da Vespe Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ultimamente ho questo problema cioè quando sono in prima tenendo la frizione la vespa va avanti da sola oppure si spegne ma mentre vado slitta.
    La frizione l'ho cambiata meno di un anno fa secondo voi potrebbe essere un problema
    di olio cioè che la frizione sia incollata?
    prova a regolare il registro svitandolo

  9. #9
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    Riferimento: Problema Frizione

    è quello che ho provato ma non cambia niente a forza di svitare la pedalina andava a vuoto

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Riferimento: Problema Frizione

    Citazione Originariamente Scritto da Vespe Visualizza Messaggio
    è quello che ho provato ma non cambia niente a forza di svitare la pedalina andava a vuoto
    allora potrebbe essere l'olio, sai che c'è messo?

  11. #11
    VRista L'avatar di Vespe
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    Riferimento: Problema Frizione

    no ha fatto un meccanico che comunque si occupa di vespe

  12. #12
    VRista Junior L'avatar di simo989
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    Riferimento: Problema Frizione

    dunque da quanto ho capito consigliate una frizione 3 dischi con una molla rinforzata tipo polini giusto?
    ma la 3 dischi originale o consigliate una amrca specifica?

  13. #13
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Riferimento: Problema Frizione

    Per le 3 dischi va benissimo anche quella originale(se non l'hai mai fatto prendi nuovi anche i due dischi non guarniti) ma con molla polini o malossi.Olio 80/90 e vai tranquillo per un bel pò.

  14. #14
    VRista Junior L'avatar di simo989
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    Riferimento: Problema Frizione

    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Per le 3 dischi va benissimo anche quella originale(se non l'hai mai fatto prendi nuovi anche i due dischi non guarniti) ma con molla polini o malossi.Olio 80/90 e vai tranquillo per un bel pò.
    Ma anche se non son originali van bene di qualsiasi marca i 3 dischi?

  15. #15
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Riferimento: Problema Frizione

    Piu o meno si.

  16. #16
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    Problema Vuoti

    Ciao a tutti ultimamente ho dei vuoti quando accellero (tirare l'aria è peggio) è un problema di carburazione?

  17. #17
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Re: Problema Vuoti

    se hai dei vuoti vuol dire che sei grasso di massimo, se apri l'aria immetti più benzina quindi va peggio
    intanto che vespa hai e con che configurazione e inoltre che getto del massimo hai?

  18. #18
    VRista L'avatar di Vespe
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    Re: Problema Vuoti

    ho una vespa 50 special con un 75 dr e carburatore 19/19

  19. #19
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Re: Problema Vuoti

    ti ricordi il getto del massimo?

  20. #20
    VRista L'avatar di Vespe
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    Re: Problema Vuoti

    no non ne ho proprio idea...

  21. #21
    VRista L'avatar di Vespe
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    Exclamation Vespa Inchiodata

    Ciao a tutti oggi ho acceso la mia vespa 50 special in prima (non ho più la pedalina) e faceva un rumore preoccupante allora ho dato un'occhiata ma era tutto normale . Faccio per accendere di nuovo ma appena mollo la frizione inchioda e non va avanti .
    Dopo vari tentativi (non è grippata) parte e fa ancora il rumore di prima allora la metto via per evitare danni.

    Potrebbe essere l'albero? (Ha già pagato un brutto grippaggio) . Ho un 75 dr con appena 1000 km.

    Chi mi dice il modo più veloce per tirare giù il blocco motore?

  22. #22
    VRista DOC L'avatar di vespa r102
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    Re: Vespa Inchiodata

    ma dove provavi a metterla in moto su asfalto o sulla ghiaia?
    per metterla in moto andavi piano (passo d'uomo) oppure facevi una corsetta?
    per quanto riguarda il bloccogio della ruota al rilascio della frizione e alquanto normale perche il motore oppone resistenza, la ruota ha perso aderenza e non gira ma struscia

  23. #23
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: Vespa Inchiodata

    e poi non farlo in prima!!!!

  24. #24
    Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
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    Re: Vespa Inchiodata

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    e poi non farlo in prima!!!!
    quoto, comunque il rumore è metallico?
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

    We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

  25. #25
    VRista L'avatar di Vespe
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    Re: Vespa Inchiodata

    Normalmente l'accendo in 2 comunque ero su asfalto ed era inchiodata anche togliendo
    la candela quindi non è per la compressione.
    Anche correndo e poi mettendo tutto il peso sopra non si accendeva poi ce l'ho fatta.
    Ultima modifica di Vespe; 16-06-12 alle 13:23

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