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Discussione: Problemi vari special '77 - pk50s

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  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
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    Re: Vespa Inchiodata

    Citazione Originariamente Scritto da Vespe Visualizza Messaggio
    Normalmente l'accendo in 2 comunque ero su asfalto ed era inchiodata anche togliendo la candela quindi non è per la compressione.
    Anche correndo e poi mettendo tutto il peso sopra non si accendeva poi ce l'ho fatta.
    mi sorge il dubbio che sia la chiavetta
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

    We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

  2. #2
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: Vespa Inchiodata

    Citazione Originariamente Scritto da Vespe Visualizza Messaggio
    Normalmente l'accendo in 2 comunque ero su asfalto ed era inchiodata anche togliendo
    la candela quindi non è per la compressione.
    Anche correndo e poi mettendo tutto il peso sopra non si accendeva poi ce l'ho fatta.
    già meglio: alla fine in moto ti è andata
    quindi il problema che ti è rimasto è il rumore?

    Leggo sotto che hai anche girato senz'olio:
    te ne sei accorto contestualmente a questo problema?
    dopo che hai rimesso l'olio nel motore il rumore è diminuito?

  3. #3
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: Vespa Inchiodata

    Citazione Originariamente Scritto da Vespe Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti oggi ho acceso la mia vespa 50 special in prima (non ho più la pedalina) e faceva un rumore preoccupante allora ho dato un'occhiata ma era tutto normale . Faccio per accendere di nuovo ma appena mollo la frizione inchioda e non va avanti .
    Dopo vari tentativi (non è grippata) parte e fa ancora il rumore di prima allora la metto via per evitare danni.

    Potrebbe essere l'albero? (Ha già pagato un brutto grippaggio) . Ho un 75 dr con appena 1000 km.

    Chi mi dice il modo più veloce per tirare giù il blocco motore?
    rumore preoccupante=?
    ho dato un'occhiata?
    era tutto normale?

    a parte la commistione di tempi e modi verbali, sicuramente non voluta, da questa descrizione è molto difficile capire il tuo problema

  4. #4
    VRista L'avatar di Vespe
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    Re: Vespa Inchiodata

    Il problema è che è inchiodata e forzandola parte ma con un rumore preoccupante.

  5. #5
    VRista L'avatar di Vespe
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    Carburazione GT Nuovo

    Ciao a tutti come faccio la carburazione che ho appena cambiato GT per evitare di grippare?
    Ho un 90 con il 19/19

  6. #6
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    Re: Carburazione GT Nuovo

    Citazione Originariamente Scritto da Vespe Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti come faccio la carburazione che ho appena cambiato GT per evitare di grippare?
    Ho un 90 con il 19/19
    Tutti con questo 90... ma sono l'unico a non riuscire a trovarlo?
    Per la carburazione, fai cosi: inizia a svitare la vite aria/miscela, di due giri.. poi inizi, con prendere questi getti del massimo: 67-72-75

  7. #7
    VRista L'avatar di Vespe
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    Re: Carburazione GT Nuovo

    Ho anche anticipato l'albero ma devo procedere dalla carburazione attuale?
    Prima avevo un 75 dr con la carburazione bella grassa

  8. #8
    VRista L'avatar di Vespe
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    Re: Carburazione GT Nuovo

    Come devo procedere per evitare di grippare dato che non la posso tirare?

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di Cougar34
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    Re: Carburazione GT Nuovo

    inizi da sicuramente grasso e vai a scendere..

  10. #10
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    Parere Albero Anticipato

    Ciao a tutti ecco la configurazione della mia Special:
    - 102 dr
    - 19/19
    - primarie 22x63
    - polini banana
    Che albero anticipato ci aggiungo?
    Ultima modifica di Vespe; 02-07-12 alle 00:06

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: Parere Albero Anticipato

    Ce ne sono per tutte le tasche.Io monto i pinasco da anni e non ho mai avuto noie,costano un po di piu dei mazzucchelli ma sono soldi spesi bene.Raccordi anche i carter e lavori la valvola o li lasci originali?Gia che sei a motore aperto...

  12. #12
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    Re: Parere Albero Anticipato

    Devo ancora decidere e i mazzuchelli li paghi meno?
    Ultima modifica di Vespe; 02-07-12 alle 17:35

  13. #13
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: Parere Albero Anticipato

    Ci sono 20-30€ di differenza a seconda del venditore.

  14. #14
    VRista L'avatar di Vespe
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    Re: Parere Albero Anticipato

    Più o meno di che cifre parliamo?
    Che corsa e che cono deve avere?
    I carter comunque li raccordo
    Ultima modifica di Vespe; 02-07-12 alle 22:45

  15. #15
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    Parere Freni

    Ciao a tutti avendo elaborato un 50 ora devo far sì che freni e vi volevo chiedere:
    applicando dei tagli diagonali alle ganasce la polvere che forma la pellicola che copre le ganasce verrebbe eliminata facendo frenare di più...
    infatti con la pioggia si frena di più perchè l'acqua bagna le ganasce e toglie la polvere...

    è vero o ho detto una cavolata?
    Ultima modifica di Vespe; 03-07-12 alle 11:28

  16. #16
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    Re: Parere Freni

    Di solito i tagli diagonali si fanno sulle ganasce...e a quel che ne so,l'acqua diminuisce il coefficiente d'attrito anziche aumentarlo.

  17. #17
    VRista L'avatar di Vespe
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    Re: Parere Freni

    Si volevo dire ganasce comunque io con la pioggia ho i freni che inchiodano

  18. #18
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    Re: Parere Freni

    Citazione Originariamente Scritto da Vespe Visualizza Messaggio
    Si volevo dire ganasce comunque io con la pioggia ho i freni che inchiodano
    magari inchiodi anche perchè diminuisce l'attrito tra gomma è asfalto quando piove....cmq io ho fatto gli intagli qualche settimana fa sulle ganasce del mio px125 e la frenata è notevolmente migliorata...

  19. #19
    VRista L'avatar di Vespe
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    Re: Parere Freni

    Puoi caricare un'immagine per vedere come farli o ti chiedo troppo?

  20. #20
    VRista L'avatar di Vespe
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    come far tornare una marmitta come nuova?

    come far tornare una marmitta come nuova?

  21. #21
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: come far tornare una marmitta come nuova?

    La metti sul fuoco acceso per qualche ora ed aspetti che si raffreddi.
    Poi la rivernici ed è ok!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  22. #22
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
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    Re: come far tornare una marmitta come nuova?

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    La metti sul fuoco acceso per qualche ora ed aspetti che si raffreddi.
    Poi la rivernici ed è ok!
    un bel barbecue, quando è bella rovente e non fuma più dai tubi sopra e sotto vuol dire che è pulita dentro e non c'è più nulla da bruciare. la prendi con una pinza a pappagallo e la batti bene bene con un pezzo di legno (senza ammaccarla) per agevolare il distacco delle incrostazioni.
    la vuoti da tutto quello che c'è dentro fino a ad orecchio senti che è vuota.
    la ripassi sul fuoco. quando è nuovamente rovente con un pennello storto la passi esternamente con olio motore esausto per raffreddare il metallo e brunirlo. quando la marma è fredda la lavi con benzina e/o diluente (aiutandoti anche con una spazzola in plastica) e la ruggine sparisce (così non serve più verniciare)
    buona grigliata
    Ultima modifica di ASSEACAMME; 03-07-12 alle 12:02

  23. #23
    VRista L'avatar di Vespe
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    Re: come far tornare una marmitta come nuova?

    Ok grazie ma come tempo e temperature di cottura?

  24. #24
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: come far tornare una marmitta come nuova?

    guarda secondo me a 900°C va bene, mentre a 850° non cuoce a dovere, poi con un po di rosmarino é una prelibatezza ....

    ma dai la butti nel fuoco ed aspetti che diventi rovente e come ti hanno detto aspetti che smetta di fumare!!!!

    poiu o la brunisci (come dice il buon ASSEACAMME) o la ridipingi ci nero alte temperature
    nei due casi il colore non sara eterno.
    la marmitta scalda comunque troppo!
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  25. #25
    VRista L'avatar di Vespe
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    Riparare i Carter

    Riparare i Carter... è fattibile?
    una vite è entrata dentro e ha bucato i carter dove gira l'albero...
    dopo carico delle immagini
    non vorrei buttare via i carter originali ed è difficile trovarli in giro

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