Pagina 20 di 20 PrimaPrima ... 10181920
Risultati da 476 a 493 di 493

Discussione: Problemi vari special '77 - pk50s

  1. #476
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Problemi vari special '77 - pk50s

    Ce l'hai in mano l'albero? Hai guardato se ora è bilanciato a ore 12? Hai verificato più o meno la % di bilanciamento con il pistone e tutto il resto montato?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  2. #477
    VRista L'avatar di Vespe
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Cossato
    Età
    30
    Messaggi
    478
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Problemi vari special '77 - pk50s

    Il GT deve ancora arrivare e per controllare che è a ore 12 devo appoggiarlo a 2 assi paralleli e controllare che tutte le volte si fermi uguale
    l'occhio di biella in asse con il centro dell'albero deve essere a ore 12
    Ultima modifica di Vespe; 12-07-12 alle 15:41

  3. #478
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Problemi vari special '77 - pk50s

    Dai su, fai qualcosa oltre che fare domande qua sul forum, verifica, guarda come sei messo, studia un po', smonta quel motore e guarda com'è fatto, prendi in mano quell'albero, pesalo, vedi se è bilanciato, guarda se è stato lavorato, misura le fasi attuali ... Cosa hai fatto fin'ora di tutto questo? Che fasi di aspirazione ha adesso il tuo albero? Magari sei già a posto e non serve neanche che lo tagli...

    Dai su, non esiste la formula magica che uno viene qua, te la scrive e il motore si fa da solo... anche perché poi probabilmente prima di applicare quella formula magica chiederesti se non ne esiste una di migliore e più funzionale ...
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  4. #479
    VRista L'avatar di Vespe
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Cossato
    Età
    30
    Messaggi
    478
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Problemi vari special '77 - pk50s

    Il fatto è che il GT deve arrivare e l'anticipo che c'è ora è leggero infatti devo poi anticipare come dice la polini
    per ora l'albero controllo che è bilanciato perchè è privo di tracce di lavorazioni
    Ultima modifica di Vespe; 12-07-12 alle 16:15

  5. #480
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Problemi vari special '77 - pk50s

    Ok che è leggero, ma quanto è? L'hai misurato o no? Inoltre come fai a tagliare come dice la polini se non sai da dove iniziare a misurare?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  6. #481
    VRista L'avatar di Vespe
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Cossato
    Età
    30
    Messaggi
    478
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Problemi vari special '77 - pk50s

    L'anticipo è di 15 mm e 3 mm

  7. #482
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    1 233
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Problemi vari special '77 - pk50s

    Beh suppongo che i 15 mm siano di anticipo e i 3 di ritardo. Per arrivare al taglio poini dovresti togliere altri 8mm alla spalla oltre ai 15 che hai giá. Se vuoi fare una cosa fatta bene misura l'anticipo e il ritardo in gradi e vediamo. (Per la misura non serve il gt)

  8. #483
    VRista L'avatar di Vespe
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Cossato
    Età
    30
    Messaggi
    478
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Problemi vari special '77 - pk50s

    Citazione Originariamente Scritto da leodo Visualizza Messaggio
    Beh suppongo che i 15 mm siano di anticipo e i 3 di ritardo.
    si

    Citazione Originariamente Scritto da leodo Visualizza Messaggio
    Se vuoi fare una cosa fatta bene misura l'anticipo e il ritardo in gradi e vediamo. (Per la misura non serve il gt)
    trovo a che gradi l'albero apre e chiude la valvola? da dove comincio dal pmi?

  9. #484
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    1 233
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Problemi vari special '77 - pk50s

    Citazione Originariamente Scritto da Vespe Visualizza Messaggio
    si



    trovo a che gradi l'albero apre e chiude la valvola? da dove comincio dal pmi?

    Per il ritardo:
    porta il pistone al PMS e fissa il goniometro sullo zero. Guarda nel foro di ammissione del collettore carburo..(il collettore non deve esserci), osservi e la valvola è aperta...dopodiché, gira il volano in senso orario, col goniometro a esso fissato... e osserva il momento in cui si chiude la valvola completamente. Guarda il goniometro e quello è il ritardo, il momento in cui la valvola si è appena chiusa.
    Per quanto riguarda l'anticipo, stessa procedura ma ruotare in senso antiorario, la completa chiusura avviene verso l'alto....

  10. #485
    VRista L'avatar di Vespe
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Cossato
    Età
    30
    Messaggi
    478
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Problemi vari special '77 - pk50s

    Ok grazie appena ho tempo vi dico cosa ho trovato

  11. #486
    VRista L'avatar di Vespe
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Cossato
    Età
    30
    Messaggi
    478
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Problemi vari special '77 - pk50s

    Non è bilanciato a ore 12, ho controllato

  12. #487
    VRista L'avatar di Vespe
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Cossato
    Età
    30
    Messaggi
    478
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Problemi vari special '77 - pk50s

    L'ho appoggiato a 2 assi paralleli e tutte le volte si è fermato con l'asse occhio di biella - centro dell'albero in obliquo

  13. #488
    VRista
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    372
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Problemi vari special '77 - pk50s

    potresti spiegarmi come si controlla la bilanciatura che non ho ben capito, mi fa strano poter vedere a occhio se un albero è bilanciato pensavo ci volesse un macchinario per farlo..

  14. #489
    VRista L'avatar di Vespe
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Cossato
    Età
    30
    Messaggi
    478
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Problemi vari special '77 - pk50s

    Citazione Originariamente Scritto da Nico156 Visualizza Messaggio
    potresti spiegarmi come si controlla la bilanciatura che non ho ben capito, mi fa strano poter vedere a occhio se un albero è bilanciato pensavo ci volesse un macchinario per farlo..
    Leggi i link

    Ultima modifica di Vespe; 17-07-12 alle 15:02

  15. #490
    VRista
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    372
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Problemi vari special '77 - pk50s

    il primo non si apre, il secondo però spiega tutto grazie
    mi sembra complicato anche per i mezzi necessari, se lo porto in rettifica possono fare tutto loro?

  16. #491
    VRista L'avatar di Vespe
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Cossato
    Età
    30
    Messaggi
    478
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Problemi vari special '77 - pk50s

    Si io cambiare biella e bilanciare ho pagato 85...

    Prova ora
    http://www.vespaonline.com/tecnica/e...ra-albero.html
    Ultima modifica di Vespe; 18-07-12 alle 13:47

  17. #492
    VRista
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    372
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Problemi vari special '77 - pk50s

    spiegazione perfetta ottimo link grazie!
    direi che ora la cosa è fattibile, devo solo trovare dove poterlo far girare..
    quindi il tuo non è a ore 12 perchè non si sono limitati a quello ma hanno fatto una bilanciatura migliore giusto? già che c'eri hai misurato la percentuale di bilanciatura che ti hanno fatto?

  18. #493
    VRista L'avatar di Vespe
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Cossato
    Età
    30
    Messaggi
    478
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Problemi vari special '77 - pk50s

    Io credo di aver capito che per essere bilanciato DEVE essere a ore 12...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •