quel punto è un difetto della vespa... dopo averla riverniciata dovrai mettere un paracolpi che si usa sulle maniglie delle porte di casa infilato nel cavalletto, così il gommino non batterà piu sul punto.
quanto basta, ma non troppo.
quel punto è un difetto della vespa... dopo averla riverniciata dovrai mettere un paracolpi che si usa sulle maniglie delle porte di casa infilato nel cavalletto, così il gommino non batterà piu sul punto.
quanto basta, ma non troppo.
Ciao Gioweb
Ma quindi come la saldo?
con la saldatura filo continuo o ad elettrodo stando molto attenti perchè rischi di bucare tutto... ma la vuoi fare tu?
Ciao Gioweb
Si perchè?
perchè non è così semplice saper saldare, inoltre ci vogliono gli strumenti, vai nel mio post e vedi come ho fatto... http://old.vesparesources.com/restau...di-gioweb.html ad un certo punto parlo delle saldature. La saldatura ad elettrodo è un po un azzardo su lamiera sottile, io ho rischiato grosso.
Ciao Gioweb
Capisco... Io ho provato con l'acciaio liquido che è flessibile e quindi resiste alle vibrazioni
ma dopo 2 giorni si è di nuovo crepata. E lo stucco in vetroresina?
io ho sempre saldato le mie vespe con lega castolin e le pezze reggono alla grande.
devi molare la zona crepata per portar via tutta la lamiera rovinata poi martellare il bordo del buco per creare un labbro omogeneo che guardi verso il basso.
segna con un pennarello tipo uniposca il bordo e poggia sopra un foglio cosi' da avere il contorno della pezza. ritagli il foglio, lo appoggi sopra una lamiera ( se nn hai una lamiera da 1 mm di spessore puoi farti dare un pezzo di lamierato dallo sfasciacarrozze, un parafango va benissimo. dimentica la lamiera zincata,è troppo tenace) e ritagli la pezza. per saldarla ti consiglio vivamente una lega castolin con alto tenore di argento , se non hai le bombole rivolgiti a un bravo carrozziere o centro rettifiche (usano molto le saldobrasature). finito il lavoro cerca di molare il meno possibile le saldature e stucca con stucco poliestere alluminio poichè rimane più elastico quindi resistente agli urti.