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Discussione: Problemi vari special '77 - pk50s

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  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: Crepa nella carrozzeria

    Citazione Originariamente Scritto da Vespe Visualizza Messaggio
    Ma la saldatura tiene nonostante le vibrazioni?
    quel punto è un difetto della vespa... dopo averla riverniciata dovrai mettere un paracolpi che si usa sulle maniglie delle porte di casa infilato nel cavalletto, così il gommino non batterà piu sul punto.

    Citazione Originariamente Scritto da Vespe Visualizza Messaggio
    E poi dopo averla saldata hai messo lo stucco?
    quanto basta, ma non troppo.
    Ciao Gioweb

  2. #2
    VRista L'avatar di Vespe
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    Riferimento: Crepa nella carrozzeria

    Ma quindi come la saldo?

  3. #3
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: Crepa nella carrozzeria

    con la saldatura filo continuo o ad elettrodo stando molto attenti perchè rischi di bucare tutto... ma la vuoi fare tu?
    Ciao Gioweb

  4. #4
    VRista L'avatar di Vespe
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    Riferimento: Crepa nella carrozzeria

    Si perchè?

  5. #5
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: Crepa nella carrozzeria

    perchè non è così semplice saper saldare, inoltre ci vogliono gli strumenti, vai nel mio post e vedi come ho fatto... http://old.vesparesources.com/restau...di-gioweb.html ad un certo punto parlo delle saldature. La saldatura ad elettrodo è un po un azzardo su lamiera sottile, io ho rischiato grosso.
    Ciao Gioweb

  6. #6
    VRista L'avatar di Vespe
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    Riferimento: Crepa nella carrozzeria

    Capisco... Io ho provato con l'acciaio liquido che è flessibile e quindi resiste alle vibrazioni
    ma dopo 2 giorni si è di nuovo crepata. E lo stucco in vetroresina?

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di lore904
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    Riferimento: Crepa nella carrozzeria

    io ho sempre saldato le mie vespe con lega castolin e le pezze reggono alla grande.
    devi molare la zona crepata per portar via tutta la lamiera rovinata poi martellare il bordo del buco per creare un labbro omogeneo che guardi verso il basso.
    segna con un pennarello tipo uniposca il bordo e poggia sopra un foglio cosi' da avere il contorno della pezza. ritagli il foglio, lo appoggi sopra una lamiera ( se nn hai una lamiera da 1 mm di spessore puoi farti dare un pezzo di lamierato dallo sfasciacarrozze, un parafango va benissimo. dimentica la lamiera zincata,è troppo tenace) e ritagli la pezza. per saldarla ti consiglio vivamente una lega castolin con alto tenore di argento , se non hai le bombole rivolgiti a un bravo carrozziere o centro rettifiche (usano molto le saldobrasature). finito il lavoro cerca di molare il meno possibile le saldature e stucca con stucco poliestere alluminio poichè rimane più elastico quindi resistente agli urti.

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