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Discussione: Problemi vari special '77 - pk50s

  1. #51
    VRista L'avatar di Vespe
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    Marmitta simonini

    Ciao a tutti vi volevo chiedere a livello di prestazioni
    come se la cava la simonini rispetto alla polini banana e alla proma
    su una vespa 50 o su un 75 preso e montato

  2. #52
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    Riferimento: Marmitta simonini

    Citazione Originariamente Scritto da Vespe Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti vi volevo chiedere a livello di prestazioni
    come se la cava la simonini rispetto alla polini banana e alla proma
    su una vespa 50 o su un 75 preso e montato
    Le Simonini(tranne la sottopedana)sono espasione,quindi il tuo cilindro non le tirerà mai,tieniti la Banana che per un 75 è anche troppo! se devi spendere per qualcosa....cambia cilindro
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

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  3. #53
    VRista L'avatar di Vespe
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    Riferimento: Marmitta simonini

    Ok ma di quanto aumentano le prestazioni con la simonini, di quanto con la banana, e di quanto con la proma?

  4. #54
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Riferimento: Marmitta simonini

    Citazione Originariamente Scritto da Vespe Visualizza Messaggio
    Ok ma di quanto aumentano le prestazioni con la simonini, di quanto con la banana, e di quanto con la proma?
    La simonini non la tiri,ti svuota sotto da matti,è da 130 ,su 102-85-75 và se stravolgi il cilindro e rifasi alla grande,figurati sul 75 di scatola comè....
    La Proma rende un pelo di più di una Polini,ma è più rumorosa....non è quantificabile i lrendimento,dipende da molti fattori,oltrettutto con i rapporti originali raggiunta una certa velocità non ti schiodi,puoi anche montare un Pavesa da Kart ma se hai i rapporti originali più di tot non fai!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
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  5. #55
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    Riferimento: Marmitta simonini

    Ok grazie

  6. #56
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    Riferimento: Marmitta simonini

    Citazione Originariamente Scritto da Vespe Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti vi volevo chiedere a livello di prestazioni
    come se la cava la simonini rispetto alla polini banana e alla proma
    su una vespa 50 o su un 75 preso e montato
    Le discussioni riguardanti il tuning vanno aperte nella sezione tuning.

    Per questa volta te la sposto, per le prossime volte, prima di aprire nuove discussioni scegli bene la sezione.

    Grazie
    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  7. #57
    VRista L'avatar di Vespe
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    Come regolare perfettamente la frizione?

    Ciao a tutti mi potete dire come fare per regolare
    perfettamente il filo della frizione?

  8. #58
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Come regolare perfettamente la frizione?

    Citazione Originariamente Scritto da Vespe Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti mi potete dire come fare per regolare
    perfettamente il filo della frizione?
    lasci 5 mm di corsa a vuoto, prima che la frizione inizi a lavorare
    la misurazione la prendi sulla parte più esterna (quindi il pallino) della leva al manubrio.

    per fare la regolazione, una volta che hai puntato il morsetto alla leva del carterino motore, nel punto in cui la frizione inizia a lavorare (quindi quando diventa dura - non riesci a muoverla più con le mani), non devi fare altro che svitare (per tendere) o avvitare (per allentare) il registro del filo.

    il registro è la vite forata, posizionata al termine della guaina della frizione,poco dietro la pedivella di messa in moto - dentro questa vite passa il filo.
    Il dado che c'è è quello da allentare prima e serrare poi, una volta che hai fatto la regolazione, per evitare che il registro si sviti

  9. #59
    VRista L'avatar di Vespe
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    Riferimento: Come regolare perfettamente la frizione?

    Ok ma come faccio a sapere se è regolata giusta?
    Quando deve iniziare a staccare in prima?
    Mentre accelero se schiaccio la frizione dopo quanto deve iniziare a slittare?

  10. #60
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Come regolare perfettamente la frizione?

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    lasci 5 mm di corsa a vuoto, prima che la frizione inizi a lavorare
    la misurazione la prendi sulla parte più esterna (quindi il pallino) della leva al manubrio.


    leggere please

  11. #61
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    Riferimento: Come regolare perfettamente la frizione?

    Ok giusto ma è normale che quando ingrani la marcia e a volte mentre lasci la frizione senti un rumore meccanico?

  12. #62
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Come regolare perfettamente la frizione?

    Citazione Originariamente Scritto da Vespe Visualizza Messaggio
    Ok giusto ma è normale che quando ingrani la marcia e a volte mentre lasci la frizione senti un rumore meccanico?
    uno STOCK secco è normalissimo
    per il resto la definizione di "rumore meccanico" è quanto di più indefinito possa esserci

  13. #63
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    Come mai non parte?

    Ciao a tutti mi si è spenta la vespa un paio di settimane fa mentre tiravo la quarta.
    Faceva molto caldo e la carburazione era leggermente magra.
    Da un paio di giorni faceva un rumore strano quando ero a manetta e non saliva
    del tutto su di giri quando tiravo le marce.
    All'improvviso mentre andavo in quarta si è spenta ed è andata come in folle.
    La candela fa scintilla ma non arriva benzina al motore.
    Ho provato a cambiare il carburatore e a mettere la miscela nel cilindro ma niente da fare.
    Il motore non è grippato e ha una buona compressione come sempre.
    Come mai non parte?

  14. #64
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Come mai non parte?

    Citazione Originariamente Scritto da Vespe Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti mi si è spenta la vespa un paio di settimane fa mentre tiravo la quarta.
    Faceva molto caldo e la carburazione era leggermente magra.
    Da un paio di giorni faceva un rumore strano quando ero a manetta e non saliva
    del tutto su di giri quando tiravo le marce.
    All'improvviso mentre andavo in quarta si è spenta ed è andata come in folle.
    La candela fa scintilla ma non arriva benzina al motore.
    Ho provato a cambiare il carburatore e a mettere la miscela nel cilindro ma niente da fare.
    Il motore non è grippato e ha una buona compressione come sempre.
    Come mai non parte?
    bisogna vedere perchè non arriva benzina.
    hai provato a verificare se dal tubo benzina del serbatoio la miscela scende?

  15. #65
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    Riferimento: Come mai non parte?

    Si la miscela scende. Nonostante la candela faccia scintilla potrebbe essere qualcosa di elettrico?

  16. #66
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Come mai non parte?

    Citazione Originariamente Scritto da Vespe Visualizza Messaggio
    Si la miscela scende. Nonostante la candela faccia scintilla potrebbe essere qualcosa di elettrico?
    potrebbe essere ma se la candela ti resta asciutta l'indiziato principale è l'alimentazione
    controlla bene che la vaschetta del carburatore si riempia.

    quando provi ad accenderla, dopo che hai spedivellato, la candela è asciutta o bagnata?

    hai provato a cambiare la candela?

  17. #67
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    Riferimento: Come mai non parte?

    Mettendo una candela nuova non si bagnava allora ho provato a mettere un altro carburatore
    per vedere se era quello il problema ma anche mettendo miscela nella cilindro non da segni di vita

  18. #68
    VRista L'avatar di thepeppe
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    Riferimento: Come mai non parte?

    Per assurdo sembra come se l'albero non porti benzina al cilindro

  19. #69
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    Riferimento: Come mai non parte?

    Che i guru non mi prendano per pazzo...un minima quantità direttamente nel cilndro tramite siringa?

  20. #70
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    Riferimento: Come mai non parte?

    Citazione Originariamente Scritto da thepeppe Visualizza Messaggio
    Che i guru non mi prendano per pazzo...un minima quantità direttamente nel cilndro tramite siringa?
    Come ho detto prima ho provato ma non parte neanche per un secondo

  21. #71
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    Riferimento: Come mai non parte?

    da carburatore o da candela?

  22. #72
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    Riferimento: Come mai non parte?

    Da candela

  23. #73
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    Riferimento: Come mai non parte?

    Allora...compressione c'è, corrente anche, ma la candela non si bagna giusto?
    il fatto che non sia partita con la miscela diretta potrebbe essere che magari ne hai messa poca...

  24. #74
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    Riferimento: Come mai non parte?

    No non credo ho provato diverse volte

  25. #75
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    Riferimento: Come mai non parte?

    io farei...smonterei il cilindro un bella pulita e rimontarlo...anche se la compressione mi lascia perplesso...ma visto che la corrente c'è...sembrerebbe un problema di alimentazione visto che la candela non si bagna...

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