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Discussione: Problemi vari special '77 - pk50s

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  1. #1
    VRista L'avatar di Vespe
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    Problema candela nuova

    Ciao a tutti ho appena rifatto il motore della mia special e oggi mentre la lasciavo scaldare si è spenta e non voleva ripartire nonostante ci fossero miscela e scintilla.
    Allora ho chiesto aiuto ad uno che ripara vespe e dopo aver cambiato la candela è partita al primo colpo.
    Mi ha detto che la candela anche se era nuova si era rovinata tenendo la vespa ferma a scaldare qualcuno mi sa spiegare meglio come mai succede questo?

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
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    Riferimento: Problema candela nuova

    Citazione Originariamente Scritto da Vespe Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ho appena rifatto il motore della mia special e oggi mentre la lasciavo scaldare si è spenta e non voleva ripartire nonostante ci fossero miscela e scintilla.
    Allora ho chiesto aiuto ad uno che ripara vespe e dopo aver cambiato la candela è partita al primo colpo.
    Mi ha detto che la candela anche se era nuova si era rovinata tenendo la vespa ferma a scaldare qualcuno mi sa spiegare meglio come mai succede questo?
    La candela si era bagnata?
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

    We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

  3. #3
    VRista L'avatar di Vespe
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    Riferimento: Problema candela nuova

    Si e faceva bene la scintilla

  4. #4
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    Riferimento: Problema candela nuova

    Citazione Originariamente Scritto da Vespe Visualizza Messaggio
    rovinata tenendo la vespa ferma a scaldare qualcuno mi sa spiegare meglio come mai succede questo?
    Ciao di solito la vespa non si scalda da ferma ma una volta partita si cammina e se sei in rodaggio andrai piano..

    ora se si bagna a quanti giri hai la vite miscela? chiudila di un giro e miscela eslusivamente al 2% e buon viaggio..
    primaveraET3

  5. #5
    VRista L'avatar di Vespe
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    Riferimento: Problema candela nuova

    La carburazione è a posto ma quindi è sbagliato scaldare la vespa da ferma?

  6. #6
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Problema candela nuova

    Citazione Originariamente Scritto da Vespe Visualizza Messaggio
    La carburazione è a posto ma quindi è sbagliato scaldare la vespa da ferma?
    marca candela?
    sigla candela?
    tipo accensione?

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  7. #7
    VRista DOC L'avatar di Enricopb
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    Riferimento: Problema candela nuova

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    marca candela?
    sigla candela?
    tipo accensione?

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    NGK
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    Il mix giusto per "macinare" molti km...

  8. #8
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    Riferimento: Problema candela nuova

    Citazione Originariamente Scritto da Enricopb Visualizza Messaggio
    Il mix giusto per "macinare" molti km...
    Veramente è il mix più sbagliato...
    E' risaputo che le NGK che ti vendono oggi giorno, con l'accensione a puntine vanno malissimo.

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di Enricopb
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    Riferimento: Problema candela nuova

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Veramente è il mix più sbagliato...
    E' risaputo che le NGK che ti vendono oggi giorno, con l'accensione a puntine vanno malissimo.
    Leggi fra le righe...

  10. #10

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    Riferimento: Problema candela nuova

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    marca candela?
    sigla candela?
    tipo accensione?

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    NGK
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    mi dite in base a cosa ritenete una ngk b6hs non adatta per una accensione a puntine?

    è equivalente alla marelli cw7n di primo equipaggiamento e mi pare che sia anche citata sul manuale uso e manutenzione( vespa 50)

  11. #11
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    Riferimento: Problema candela nuova

    Citazione Originariamente Scritto da luca15 Visualizza Messaggio
    mi dite in base a cosa ritenete una ngk b6hs non adatta per una accensione a puntine?

    è equivalente alla marelli cw7n di primo equipaggiamento e mi pare che sia anche citata sul manuale uso e manutenzione( vespa 50)
    Lo riteniamo in base alle nostre esperienze.
    Ti posso garantire che il 90% degli utenti di questo forum che ha usato candele NGK (di qualunque grado termico) sulla vespa con l'accensione a puntine ha riscontrato problemi.

  12. #12
    VRista L'avatar di fedyx
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    Riferimento: Problema candela nuova

    io posso confermare.. adesso sto montando una champion l78c

  13. #13

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    Riferimento: Problema candela nuova

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Lo riteniamo in base alle nostre esperienze.
    Ti posso garantire che il 90% degli utenti di questo forum che ha usato candele NGK (di qualunque grado termico) sulla vespa con l'accensione a puntine ha riscontrato problemi.
    mi sembra una cosa assurda che ''non vadano bene'' a prescindere in quanto ngk

    nello specifico cosa è che non va? quali sono i problemi riscontrati?

  14. #14
    VRista Senior L'avatar di arinaldi94
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    Riferimento: Problema candela nuova

    potrebbe anche essere un lotto di imitazioni e non mi meraviglierei visto che i cinesi copiano tutto.
    Vespa 50 Special '76 - Presentazione - Restauro

  15. #15
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Problema candela nuova

    Citazione Originariamente Scritto da arinaldi94 Visualizza Messaggio
    potrebbe anche essere un lotto di imitazioni e non mi meraviglierei visto che i cinesi copiano tutto.
    il problema è tutto qua

    le NGK vengono prodotte anche .... sul mercato parallelo
    le Champion no

    se l'NGK in questione (quella "parallela") sè montata sul Vs motore con accensione a scarica capacitiva, fin da nuova da problemi di combustione (vespa che scoppietta - fatica a salire giri) su accensioni elettroniche il problema si riscontra meno semplicemente per la miglior qualità della scintilla di una accensione di questo tipo

    So benissimo a cosa è equivalente come grado termico: il B6 che avevo citato era per la sua gradazione troppo calda per un 102 e non perchè non vada bene a prescindere.

    Ah, ci tengo a rimarcare una cosa: NGK e NIPPONDENSO (denso) sono in assoluto candele di accensione tra le migliori al mondo

  16. #16
    VRista Senior L'avatar di chesterlp
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    Riferimento: Problema candela nuova

    Citazione Originariamente Scritto da Vespe Visualizza Messaggio
    La carburazione è a posto ma quindi è sbagliato scaldare la vespa da ferma?
    io è una vita che lo faccio...faccio scaldare 5 6 minuti..poi, ovviamente pian,o la faccio scaldare un altro po in strada...e poi giu con il gas...quindi ho sempre sbagliato?
    SeNzA CuoRE SArEMmO SolO MoToRINi!

  17. #17
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    Riferimento: Problema candela nuova

    Citazione Originariamente Scritto da chesterlp Visualizza Messaggio
    io è una vita che lo faccio...faccio scaldare 5 6 minuti..poi, ovviamente pian,o la faccio scaldare un altro po in strada...e poi giu con il gas...quindi ho sempre sbagliato?
    Sul serio?!

    Ti costa più la miscela che usi per farla scaldare che quella che consumi per strada

    La tiri fuori dal garage, prendi il casco, chiudi il garage, tiri l'aria, accendi la vespa, ti metti il casco, levi l'aria e parti..dopo qualche minuto quando la fumosità si stabilizza cominci ad allungare

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  18. #18
    VRista Senior L'avatar di chesterlp
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    Riferimento: Problema candela nuova

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Sul serio?!

    Ti costa più la miscela che usi per farla scaldare che quella che consumi per strada

    La tiri fuori dal garage, prendi il casco, chiudi il garage, tiri l'aria, accendi la vespa, ti metti il casco, levi l'aria e parti..dopo qualche minuto quando la fumosità si stabilizza cominci ad allungare
    non ho il garage...beh diciamo ke è piu una scusa per fumare prima di andare a lavoro...poi per quello che consuma...
    SeNzA CuoRE SArEMmO SolO MoToRINi!

  19. #19
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    Riferimento: Problema candela nuova

    Citazione Originariamente Scritto da Vespe Visualizza Messaggio
    La carburazione è a posto ma quindi è sbagliato scaldare la vespa da ferma?
    specialmente a freddo e da ferma difficilmente l'olio del cambio arriverà a lubrificare i vari organi (vedi cuscinetto banco frizione)ecc,ecc.
    primaveraET3

  20. #20
    VRista L'avatar di Vespe
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    Riferimento: Problema candela nuova

    Oggi mi è successo di nuovo comunque prima di rifare il motore ho girato un anno senza mai avere problemi di candela e di solito uso ngk o piaggio champion con accensione a puntine

  21. #21
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
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    Riferimento: Problema candela nuova

    usa le champion,sono le migliori su un 50ino P82M o P86M
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...


  22. #22
    VRista Senior L'avatar di chesterlp
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    Riferimento: Problema candela nuova

    se te lo fa ancora,è la bobina at che ti brucia le candele...o la bobina o qualcosa ceh non va allo statore.una candela nuova di qualsiasi marca non dura 1 settimana
    SeNzA CuoRE SArEMmO SolO MoToRINi!

  23. #23
    VRista L'avatar di fedyx
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    Riferimento: Problema candela nuova

    Citazione Originariamente Scritto da vesclaudio Visualizza Messaggio
    usa le champion,sono le migliori su un 50ino P82M o P86M
    cambia il grado termico vero? uno per periodi caldi e una per freschi oppure le usi indistintamente??

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